Recensione “In fuga dall’amore” di Alicia Moore

 

 

 

 

Quanto tempo si può riuscire a convivere con una vita piatta e monotona? Laura, ventiseienne single convinta, impiegata bancaria in un paesino del bolognese, continua a domandarselo mentre è alle prese con noiosissime operazioni contabili, bilanci e un capo insopportabile. Il nuovo collega, Federico, arriva giusto in tempo a scompigliare le carte in tavola e una stupida scommessa darà loro modo di conoscersi meglio. Le sue certezze sull’amore sembrano sul punto di vacillare ma la vacanza, tanto desiderata, con gli amici di sempre a Formentera sta per arrivare! Un po’ a malincuore decide di partire ma poi, come spesso capita, forse per colpa dell’atmosfera spensierata o di qualche drink di troppo, un sexy “ospite indesiderato” busserà alla porta della sua camera d’albergo.
E a quel punto… cosa deciderà di fare Laura? E soprattutto, quali saranno le conseguenze al suo ritorno in Italia?
Tra amori sregolati, delusioni, seccature sul lavoro e una madre un po’ troppo apprensiva, Laura saprà trovare, finalmente, la sua strada verso la felicità?

Ho letto questo libro in un periodo strano, decisamente caratterizzato da un pessimo umore e mi è servito per staccare la spina.

La maggior parte della storia si svolge durante le ferie di Laura, la nostra protagonista, impiegata in banca, ma cominciamo a conoscere lei e alcuni personaggi importanti qualche giorno prima della partenza e subito ci troviamo di fronte a uno dei motivi per cui non do il massimo dei voti a questa storia!

Il libro si apre infatti con un caso di violenza sulle donne, trattato e liquidato in tre capitoli, quasi un voler a tutti i costi inserire qualcosa di serio e impegnato… anche no, non era necessario, soprattutto se affrontato così!

Il resto della storia invece è davvero carina, anche se a turno e con una certa ciclicità avrei preso a schiaffi ogni singolo personaggio del libro, a partire dalla migliore amica Giulia, passando per Jonathan, il protagonista maschile, finendo con Federico, collega e amico di Laura.

C’è poi tutto il gruppo di amici caratterizzato da uomini zerbino, oche giulive e persone normali.

E’ una storia che parla di amore e di amicizia, che mette in primo piano l’evoluzione dei vari rapporti interpersonali, sicuramente da leggere!!!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *