Recensione in anteprima “Una condanna di ombre e spine (The Broken Kingdom Vol. 1) di L.J. Andrews

 

Molto tempo fa gli antenati di Elise rubarono la corona al re dei Fae.

Ora in quanto nipote del sovrano il suo scopo è fare tutto ciò che le viene chiesto per assicurare alla famiglia il trono per i secoli a venire.

Il problema è che Elise preferisce intrufolarsi nelle sale da gioco con la servitù piuttosto che partecipare come una principessa silenziosa a un ballo.

Tutto cambia quando lo zio la costringe a sposarsi. Se rifiuta, il suo malato padre ne pagherà le conseguenze. Intrappolata dal senso del dovere, Elise viene affidata a Legion Grey che ha in mano molto più del suo futuro e che risveglia in lei una rabbia impetuosa e una passione proibita.

Quando un colpo di stato mette a soqquadro il regno, Elise fugge con Legion, solo per scoprire che proprio lui nasconde più segreti di chiunque altro.

 

Scritto molto bene, scorrevole. Dopo un inizio un po’ lento, prende un bel ritmo e fa venire voglia di avere il secondo tra le mani, e il terzo e il quarto…

Legion, affascinante uomo apprezzatissimo dal pubblico femminile, tra cui anche Elise, ne diventa il negoziatore per trovarle un marito. Nonostante sia l’ultima sulla scala Reale, anche lei sarà costretta a sottostare alle arcaiche regole del Regno.

Sarà molto difficile, in ogni caso, tenere Elise alle strette e se ne accorgerà presto anche Legion. Questa ragazza è una forza della natura; cresciuta in contrapposizione a una famiglia crudele, viene apprezzata da tutti i servitori e non solo. Ha un cuore gentile, è leale, dà e ottiene fiducia e amore. Peccato che il matrimonio a cui vogliono costringerla non sarà mai quello che lei vorrebbe: Elise sogna di amare ed essere amata, sogna una vita completamente diversa da quella che gli altri si aspettano da lei. Stando accanto a Legion ogni giorno, quella che inizialmente era solo attrazione diventa qualcosa di più, tanto che vorrebbe fosse proprio lui l’uomo da sposare… peccato che non sia un reale.

Nel frattempo, Legion si ricrederà sempre di più sulle idee iniziali riguardo la sua protetta. Ma fino a che punto riusciranno a starsi lontani i due? Legion nasconde qualcosa, lo capiamo presto, ma cosa?

Quando le carte verranno svelate, sarà un colpo al cuore.

Tra tentati omicidi, vendette, sotterfugi, verità nascoste e poi svelate e non so quant’altro, questo libro ci tiene sulle spine e ci fa urlare di frustrazione perché non abbiamo ancora il seguito a portata di mano. Ci dà anche parecchie soddisfazioni, nonostante i sussulti.

 

Personaggi perfettamente caratterizzati, ambientazione non originale ma ben descritta e realistica, storia interessante ed evolversi inaspettato.

Bello? Assolutamente sì!!!!

 

 

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *