Recensione in anteprima “The Net. Law in love series” di Emma Altieri

Olivia Hutchinson è un avvocato specializzato in diritto informatico. A seguito di un malore di suo padre è costretta a prendere il suo posto allo Shark Associated anche se per sé stessa aveva ben altri piani. Vorrebbe dimostrare di che tempra è fatta e fare tutto da sola, ma la mole di lavoro la costringe ad assumere un assistente. Craig Hughes è bello, intrigante, molto competente, sicuramente la persona perfetta a ricoprire quel ruolo. Purtroppo, però, nasconde molti segreti che gli fanno tenere un comportamento misterioso. La chimica tra i due è esplosiva fin da subito, ma sapranno trasformarla in qualcosa di più grande o si ridurranno in cenere a vicenda? La rete di bugie e segreti si infittisce accompagnata da una causa ricca di imprevisti e colpi di scena. The Net, fatevi catturare nella rete dal secondo volume della “Law in Love Series”.

 

Secondo volume della serie “Law in love”. La storia avviene più o meno in contemporanea rispetto alla prima.

Può un amore sbocciare in pochissimo tempo? A quanto pare sì, ma io non amo particolarmente il colpo di fulmine…

Ho letto la storia in una serata, visto quanto è breve (parliamo di 167 pagine) e scorrevole. L’autrice è stata molto brava nella narrazione, ma mi è mancato riconoscere lo scorrere del tempo. Sembra che tutto passi in un paio di settimane e, se così fosse davvero, penso sia un tantino irrealistico il finale.

 

Conosciamo la stacanovista Olivia, figlia di uno dei creatori della S.H.A.R.K. Associated. Se dapprima voleva discostarsi dalle orme del padre, dopo il principio d’infarto di quest’ultimo, per far sì che si convincesse a riposare, Olivia decide di entrare a far parte dello studio di avvocati.

Si sa che la mela non cade troppo lontano dall’albero, e anche Olivia è tutta casa e lavoro. Essendo donna, le capita di dover lavorare di più per dimostrare ai colleghi di essere all’altezza della sua professione, ma, a volte, non riesce ad arrivare dappertutto. Quindi, su consiglio del padre e scelto proprio da quest’ultimo, assume un assistente, Craig, un uomo molto bello e, soprattutto, intelligente e capace. Il colpo di fulmine avviene da parte di entrambi, ma nessuno dei due vuole lasciarsi andare. Quella che erge un muro altissimo, però, è Olivia, tanto che non fa che giudicare lui, con una semplicità estrema, ma anche se stessa. Ha paura di lasciarsi andare e soffrire. Ma dopo aver scoperto il segreto di Craig, trovatosi costretto a confessare per non perdere il lavoro, c’è un’epica svolta…

 

Personaggi ben caratterizzati e ben delineati. Peccato solo che non abbia trovato realistica la facilità di Olivia di giudicare il prossimo senza approfondire, visto il lavoro che fa. Bel personaggio quello di Craig e non smetterò mai di volerne sapere di più riguardo a Thelma.

Narrazione scorrevole e piacevole, seppur con qualche scena poco realistica, dal mio punto di vista.

Adoro il fatto che in ogni libro sono presenti anche gli altri personaggi della serie, sia accennati che presentati come il prossimo di cui sapremo la storia.

 

Attendo i prossimi capitoli!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *