Recensione in anteprima “Road trip with the billionarire” di Harmony Knight

 

Un miliardario sotto mentite spoglie, una scrittrice sfortunata e un viaggio che li costringerà a stare fianco a fianco…

Da vera fangirl del true crime e aspirante autrice di romanzi polizieschi, so che è meglio non accettare un passaggio da uno sconosciuto. Soprattutto uno sconosciuto bello e sicuro di sé con un sorriso affascinante. È proprio questo che caratterizza i sociopatici.

Ma non ho scelta.

Bloccata in un bar della stazione degli autobus dopo aver lasciato quel traditore del mio ex, sono infreddolita, stanca e appesantita, portando con me tutto ciò che possiedo in un enorme zaino. Quindi colgo al volo l’offerta di Mark Sullivan di darmi un passaggio fino allo stato di New York.

Starete forse pensando che questa sia la parte in cui mi innamoro del ragazzo, scrivo un bestseller e stravolgo tutta la mia vita? Siete completamente fuori strada.

Cose che andranno male durante il mio viaggio:

Rovescio il caffè su Mark Sullivan.

Faccio pipì davanti a Mark Sullivan. (È stato un incidente!)

Una tempesta di neve mi costringe a condividere una stanza di motel con Mark Sullivan.

E come se tutto ciò non bastasse, quando torno nella mia piccola città natale con la coda tra le gambe e mi presento per il mio primo turno alla tavola calda, scopro che Mark Sullivan è in realtà Matthew Sullivan. Famoso scapolo miliardario. Avvoltoio capitalista. Bugiardo. E il sostituto del mio capo per qualche mese.

Forse avrei dovuto aspettare quell’autobus, dopotutto.

 

Road Trip with the Billionaire è una commedia romantica, emotivamente dolce, a volte piccante, che ti farà sicuramente ridere a lungo, anche dopo aver finito l’ultima pagina. Spero che ti piaccia leggerla tanto quanto mi sono divertita a scriverla!

 

Irriverente, divertente e romanticissimo. Il primo libro che leggo di questa autrice mi ha conquistata, nonostante non sia molto originale.

Quel che è certo è che la Knight è riuscita a non farmi staccare gli occhi dalle pagine, sin dalle prime righe. Iniziamo, infatti, con Robbie che lascia il ragazzo, un tipo davvero incapace, tanto che lei stessa si chiede come sia possibile che siano rimasti insieme così tanto tempo.

Da questo momento in poi, la vita di Robbie cambierà completamente.

 

Di contro abbiamo Matt, un miliardario in fuga. Matt ha bisogno di riprendere la sua vita nelle mani e capire cosa vuole fare da grande, e quale miglior modo di farlo se non passare del tempo con suo fratello e la sua famiglia, usando la scusa di un sopralluogo su un’azienda da acquisire?

Durante la sua “fuga”, decide di passare il più possibile in incognito, guidando da Chicago a Meadow Hill, con un’auto sgangherata, lontana anni luce dal lusso a cui si è abituato.

Durante un pit stop, si scontra con Robbie, e da qui in poi non potremo che fare risate a bocca larga e sorrisetti sornioni…

 

La storia è molto carina e i personaggi sono ben caratterizzati. Mi sono molto piaciuti i personaggi secondari e la qualità delle interazioni tra loro e i protagonisti.

Tra Matt e Robbie nasce un legame talmente forte in così poco tempo che, quando esploderà la bolla che hanno creato, farà un rumore assordante. Riuscirà Matt a riconquistare la bella fanciulla? La testardissima Robbie si farà convincere, alla fine, o vincerà il suo orgoglio ferito? Cosa ne sarà dei progetti di Matt?

 

Mi è piaciuta l’idea di fondo, ma non molto il fatto che il Matt abbia mentito per così tanto tempo. In questo sono completamente d’accordo con Robbie e anche io mi sarei comportata come lei!

Un pochino esagerata l’ostentazione della ricchezza di Matt, molto Mr. Gray style… anche se posso capirlo ai fini della storia.

 

Mi è piaciuto il fatto che Robbie, a volte, si rivolge ai lettori; ho molto apprezzato che ci venga narrata la storia che vuole scrivere la protagonista e che se ne citino, alla fine, alcune parole che non spoilero, perché vale la pena arrivare a quel punto!

 

Carino. Lo consiglio per staccare la spina dalla vita di tutti i giorni!

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *