In un regno sconosciuto, nascosto nelle profondità degli abissi, vive il popolo del mare. Robin, un giovane tritone, ne ha abbastanza delle imposizioni del padre, delle sue regole ferree e ridicole. Quando gli viene imposto un matrimonio combinato, decide di fuggire. Ma l’unico modo per farlo, é stipulare un patto con Logan, lo stregone.
Eccomi qui con voi… Ho letto e recensito in anteprima questa nuovissima uscita di Samantha Morgan. All’inizio quando mi ha spiegato il suo progetto ero veramente, ma veramente scettica della cosa…Non so, in un certo senso avevo paura che cadesse nel banale e nelle somiglianze con la vera storia che siamo abituati a leggere o vedere della Sirenetta.
E invece, dopo essere arrivata alla fine sono rimasta piacevolmente colpita dalla trama e dal racconto in generale. Robin e Logan, due bellissimi tritoni che si trovano a combattere con un passato un po’ burrascoso,una perdita di memoria e tanti anni di solitudine hanno minato il loro grande amore e non c’è niente di più bello che vedere cosa accade tra i due dopo tanti anni.
Non sto a svelarvi la trama, altrimenti non ci sarebbe gusto a leggerlo, ma posso assicurarvi che vi prenderà talmente tanto da non staccare gli occhi dal libro fino alla parola fine.
I due protagonisti sono meravigliosi, ma come in tutti i libri c’è un mio preferito. Sto parlando di Logan… è vero che potrei essere afflitta dalla sindrome della crocerossina, ma non posso farci niente, il mio cuore è stato catturato dal tormentato tritone dagli occhi scuri, la tenerezza e la dolcezza di questo pesciolino mi hanno fatto sciogliere.
Dolce, sensuale e a tratti ironico, questo libro ti rende la lettura di una facilità estrema, lasciandoti con un bel sorriso sulle labbra!!!
Recensione a cura di:
Editing:
Lascia un commento