Recensione in anteprima “Il mio solo rimpianto” di Vanessa Saint

 

 

Molto molto carino! Non avevo mai letto nulla di questa autrice e devo dire che come esordio nelle mie letture non l’ho trovata affatto male!

Da che si parte? Iniziamo dalle cose belle! Nathan, lui è decisamente una cosa bella, superlativa forse, ma a parte il suo aspetto fisico che abbaglia, quello che veramente mi ha fatto emozionare è ciò che questa splendida creatura si porta dentro.
Nathan non conosce l’amore di una famiglia, un padre troppo preso a picchiare e urlare piuttosto che stargli vicino, un padre che non gestisce la rabbia e si sfoga sulla famiglia, un padre che ha mille mostri nell’armadio ma a cui è difficile fargla pagare.
La vita di Nathan è sempre in salita, la sua felicità è sempre al secondo posto e l’unica luce che vede è troppo importante per essere portata nel buio che invade le sue giornate. La luce di cui Nathan ha disperatamente bisogno si chiama Alyssa, una leonessa in grado di lottare e tirare fuori gli artigli, una ragazza che è stanca di soffrire e che si sente felice sono quando è al fianco del suo grande amore, anche se questo è tremendamente sbagliato agli occhi del mondo.

La storia tra questi due ragazzi non è affatto semplice. Il passato che li unisce è talmente tanto denso di dolore che rischierà di dividerli per sempre, ma l’amore che provano l’un l’altro è talmente forte e sincero che riuscirà a farli restare uniti anche se tenuti insieme con tanta colla.

Non vi racconterò la storia completa di Nathan e Alyssa perché ad ogni pagina girata ci sarà sempre qualcosa di nuovo che vi farà saltare sulla sedia e battere il cuore a mille!
Molte cose verranno svelate durante la lettura e riempiranno a poco a poco tutti i buchi che si erano creati!
Il libro mi è piaciuto, avrei forse tolto qualche scena di sesso, ce ne sono tante, secondo me troppe che interrompono il racconto della trama e vengono usate come scusa per spianare attriti e divergenze che si creano nella coppia.

Non mi sento nemmeno di giudicare la scrittura dell’autrice o quanto il libro sia stato curato nella traduzione e nell’editing, perché avendo io una copia ARC non definitiva, non ho letto ciò che vedrete voi una volta uscito il manoscritto!

Vi piacciono le storie d’amore con quel pizzico di suspence e tante lacrime prima del lieto fine?

Se la risposta è sì, allora questo è sicuramente il libro che fa per voi!

 

 

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *