Recensione in anteprima “Amore a Mezzanotte” di Ana Ashley

 

Se non sapessi che è impossibile, penserei che la mia vita è una favola.

Orfano? Ce l’ho.
Matrigna cattiva? Ce l’ho.
L’unico problema con la mia teoria è la mancanza di un principe affascinante che venga in mio soccorso.

Questo finché non arriva Xander. È affascinante, stupendo e premuroso. Con lui la mia vita non sembra una lista infinita di faccende.

Dopo che la mia matrigna ha fatto l’impensabile, la mia unica speranza è vincere un concorso editoriale.
Ma quando scopro chi è davvero Xander, anche quella diventa una causa persa.

 

Hi readers Sale e Pepe,
Oggi parliamo di “Amore a mezzanotte” di Ana Ashley. Il libro è un retelling in chiave moderna, e con protagonisti due uomini, della famosissima favola di Cenerentola.

La scrittura della Ashley e la traduzione/editing di Mary e Federica sono un connubio perfetto e per me super approvato, per cui come potevo dire di no? Non potevo!

Ash si sta prendendo cura della fattoria di famiglia, lavorando duramente per farla funzionare, anche se è difficile. I soldi non bastano e la sua matrigna sembra sempre andare contro di lui, mettendogli i bastoni tra le ruote. Lavora anche al mercato locale ed è proprio qui che incontra Xander. 

Xander nella vita ha un sogno: …semplicemente leggere tutto il giorno.

Come potremmo noi lettrici biasimarlo?

Impossibile! 

Oltre ad essere un amante dei libri lavora con essi, presto però il suo lavoro cambierà e questo lo metterà in crisi. 

Proprio in un momento di tristezza si reca al mercato e qui, tra una zucca e l’altra scoccano scintille con Ash. 

Da qui in poi…no, da qui in poi dovrete essere voi a scoprire cosa succede a questi due e ai loro amici/nemici e famiglia, perché non tutto sarà come vi aspettate.

Quello che posso dirvi è che Ash è la nostra cenerentola e il suo nome, Ash Cinder (cosparso di cenere), direi che ve lo poteva fare intuire anche senza la sua storia familiare. Aggiungo anche che, a differenza dell’originale, ha sicuramente molta più “cazzm”.  Il nostro Xander invece è il principe azzurro, o meglio, una versione molto più intelligente, simpatica e sexy di quest’ultimo.

Si, forse si è capito, ma non amo particolarmente la storia di cenerentola e proprio per questo ero curiosissima di questa versione, che non mi ha affatto delusa. 


È una storia abbastanza semplice: ragazzo incontra ragazzo, attrazione immediata anche se sono apparentemente molto diversi, forse troppo diversi, ma alla fine tutto funziona.

È  funziona anche lo sviluppo della trama scelto dell’autrice, perché anche se veloce non ha buchi. 

Potrebbe sembrare un instant love, ma Ash e Xander si conoscono pian piano e il loro amore cresce in poco tempo ma bene, anche perché i due scoprono una grande passione in comune. 

“Xander ha un legame con i libri come ce l’ho io. I libri sono come dei rami che spuntano dai nostri ricordi sui quali ci arrampichiamo per riportare indietro i nostri cari.”

Noi lettrici sappiamo bene quanto la lettura condivisa possa unire e creare legami, anche tra persone lontane.

 


Non c’è angst in questa storia, qualcuno di tristezza forse, ma troverete anche momenti di humor e sensualità (con qualche sfumatura kink) che compenseranno tutto, creando un mix perfetto.

 

«Cazzo, non vedo l’ora di essere dentro di te, Ash. Ti prego, dimmi che posso,» gracchia. «Sì, cazzo, sì.» Si inginocchia sul letto, ma io sono troppo pesante per essere messo giù delicatamente, così finisco per rimbalzare sul materasso con la schiena, portandolo giù con me. «Ho una sorpresa per te,» sussurro. «Sei tu la mia sorpresa, Ash. Come un regalo di Natale tutto mio.» «Allora scartami.»


È praticamente una lettura perfetta per i pomeriggi autunno/invernali perché super dolce, romantica e easy (in positivo).

Io per esempio l’ho letto con una bella tisana accanto (sarebbe stata meglio una cioccolata, lo so) in un pomeriggio ! 

Insomma con: 

  • Due personaggi sexy e dolcissimi come Ash e Xander; 
  • Una matrigna dal comportamento…inaspettato 
  • Due sorellastra totalmente opposte alle originali e una Fata…Sorellina… come potete resistere a questa lettura? 

Tivvy


ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *