Recensione “I’m not a princess” di Mag S

 

 

 

Quanto pensate sia divertente essere un membro della Famiglia Reale? Per Eleonore essere Principessa e futura Regina d’Irlanda è soltanto una seccatura. Obbligata a sottostare a vecchie e arretrate regole, lotta ogni giorno per affermare se stessa e la voglia di vivere libera da ogni costrizione. Sin da quando, all’età di sedici anni, è stata presentata alla società borghese come futura Regina è costretta a scegliere un Principe come marito, presenziando a numerose cerimonie organizzate dal Re, suo padre. Ma Eleonore non ha intenzione di sposare nessuno dei suoi pretendenti, neanche l’uomo di cui è innamorata.Una storia d’amore New Adult tormentata e ostacolata. D’intensa passione e amore puro, capace di superare ogni ostacolo. Ambientata in una realtà moderna parallela, dove il mondo è suddiviso in Regni governati da Monarchia.

Se amate le favole, le principesse, i new adult e le storie romantiche, questo romanzo fa per voi.

La protagonista indiscussa è la principessa Eleonor che di principesco ha poco, se non il titolo, perché i modi e il carattere sono da adolescente ribelle e poco incline alle regole. Ho amato questa ragazza che vuole vivere la sua vita e lo vuole fare a modo suo, non intende certo andare contro il suo popolo o la monarchia, anzi ne ha un profondo rispetto, tuttavia non intende sottomettersi alla rigidità di alcune regole né sposare un uomo che non ama solo perché è il miglior partito per una del suo rango. Dall’altro lato però, io che amo le storie realistiche, ho trovato un po’ forzati i genitori, totalmente anaffettivi e interessati solo a farla sposare col primo nobile che andasse bene loro. Quello che voglio dire è che i personaggi realistici hanno sfumature di bene e male, questi due genitori sembrano i cattivi delle favole dove il lato buono non è contemplato. A volerli rendere perfetti sarebbe stato opportuno umanizzarli un po’. Ma questo è un mio pensiero soggettivo.

Il protagonista maschile invece è un nobile che non ha solo il titolo ma anche il cuore per essere tale. È da tempo innamorato di Eleonor, la corteggia e la aspetta non riuscendo a dimenticarla anche quando è lei ad allontanarlo o sono le circostanze a farlo. Il suo cuore la riconosce sempre e non può starle lontano.

Tanti buoni sentimenti, dei bei personaggi, una trama fitta e ricca di colpi di scena e una bella scrittura a legare il tutto. Una nota di pregio poi va alle splendide illustrazioni racchiuse al suo interno.

Consigliato!!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *