Recensione “Il Potere della strega” di Thea Harrison

 

 

 

Il Potere può cambiare una persona…

Da mesi a Molly Sullivan sta accadendo l’inspiegabile. Le circostanze la porteranno a capire di essere una strega i cui poteri si sono risvegliati da poco e, soprattutto, una donna arrivata al limite della sopportazione.

La vendetta può plasmare una persona…

La magia di Josiah Mason è Potente, lui però ha un unico obiettivo: vendicarsi e distruggere un antico nemico. È pronto a tutto, tranne che a incontrare una bellissima nuova strega che non comprende l’immenso Potere che cresce in lei o l’attrazione che esercita su di lui.

Il pericolo li può unire…

Molly e Josiah scopriranno che le loro vite sono collegate da un pericoloso segreto e, loro malgrado, dovranno collaborare, tra loro volano scintille che potrebbero diventare un fuoco intenso come l’inferno. Molly però non ha più alcuna intenzione di scendere a compromessi per un uomo, e per Josiah la propria missione è l’unica priorità. Il loro avversario è astuto, crudele e sempre più vicino.

Man mano che il pericolo cresce, anche la tensione tra di loro aumenta. È possibile una relazione duratura? Vivranno entrambi abbastanza a lungo per provarci?

E finalmente ritrovo la Harrison, dopo averla persa nei meandri di mille racconti atti a rimescolare la solita, anche ottima, minestra.

Di nuovo un romanzo come si deve e non un’operazione di marketing.

Ma torniamo a noi, qui la storia ha un senso, una sostanza, forse troviamo meno esseri immortali e piacenti, niente wyr, niente elfi, vampiri e compagnia bella, torniamo all’uomo. Beh non proprio l’uomo semplice, sarebbe impossibile, ma l’uomo legato alla magia. Anzi i protagonisti sono due: Molly che deve convivere con la sua scoperta di essere una strega e Josiah che la magia la conosce fin troppo bene, ma è arso vivo dalla sete di vendetta.

Molly è adorabile, un po’ come lo fu all’inizio Pia, con la sua fresca ingenuità che ha conquistato tutti. Molly non è da meno, è una donna che vive a metà, che sopravvive a un matrimonio di facciata, che non sa quale sia il suo posto e che quando scopre chi è e cosa può fare si vorrebbe tirare indietro. Non sarà facile accettarsi ma la sua nuova vita è questa.

Dall’altra parte abbiamo un uomo tutto d’un pezzo che non vive più se non per placare la sua sete di vendetta.

Insieme sono invincibili, come per tutte le coppie create dalla magica penna della Harrison, ma insieme non è facile vivere. La passione è però dirompente e fa sognare sia noi che loro e forse è il collante che li unisce contro anche loro stessi.

Bello, posso proprio dire che mi è piaciuto moltissimo, che mi ha fatto ritrovare la passione per questa autrice.

Consigliatissimo!!!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *