Recensione “Il nostro momento perfetto” di M. Leighton

 

 

 

Dane James lavorava nei campi di Alton, il mio patrigno. Era il ragazzo della porta accanto. Forte, determinato. Proibito. Dal momento in cui i nostri occhi si sono incontrati, ho capito che eravamo destinati ad amarci. Ma le nostre vite correvano su binari paralleli: ci desideravamo da lontano, in segreto. E per la maggior parte delle nostre esistenze, siamo stati separati dalla crudeltà di un destino avverso. Così come era chiaro che ci saremmo innamorati, era ovvio che saremmo precipitati, soffrendo. Due stelle che bruciano prima di toccare terra: più e più volte, come un incubo ricorrente. O un sogno destinato a non realizzarsi mai. Il nostro passato è tormentato. Il nostro futuro è incerto. L’unica cosa che ci apparteneva era un presente doloroso ma perfetto. Fino a quando qualcuno non ha deciso di portarcelo via.

Amato alla follia. Amato nella sua diversità. Amato per quell’amore capace di superare spazio e tempo.

“Dane James, un ragazzo che era sbagliato per me in tutti i modi possibili… Era il mio sollievo. Era la mia boccata d’aria. Era la mia roccia.”

I Romeo e Giulietta dei nostri giorni, due famiglie nemiche, due giovani innamorati, una promessa d’amore, un’esilio durato anni, e l’epilogo? Tutto da scoprire.

“Ho passato un sacco di anni a guardati e a volerti senza poterti avere. E quando ti ho avuta, sei sparita… Avrei fatto qualsiasi cosa per te.”

Un rituale notturno rimasto invariato negli anni, incontri clandestini nel loro posto segreto, un amore capace di far tremare anche il cielo, un amore capace di far scatenare l’ira del malvagio.

“Lui… ha usato il mio amore per te contro di me. Per farmi stare zitta, per punirti…”

Ricordi indelebili, impressi con l’inchiostro nella memoria, eppure rischiare di perdere quel qualcosa che li tiene uniti, ancora, anche a distanza di anni.

“Se Celina è il mio sole, lui è la luna e le stelle. Mi tiene al sicuro la notte e mi osserva in silenzio di giorno.”

“Ti amo da prima ancora di capire cosa fosse l’amore ma tu mi hai insegnato che significa donare la tua vita a un’altra persona, mettere la sua felicità prima della tua. Sarò quello che ti mostrerà questo tipo di amore fino all’ultimo respiro. Hai tutto il mio cuore per tutta la mia vita. L’hai sempre avuto.”

Letto tutto d’un fiato, amato fino all’ultima pagina.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *