Recensione “Il meglio per lei” di LK Farlow

 

 

 

 

 

L’estate prima dell’ultimo anno di liceo avevo un solo obiettivo: far sì che Alden Warner mi vedesse come più della sorellina noiosa del suo migliore amico. Alla fine, il mio sogno è diventato realtà e lui mi ha notata. Eccome. Il problema è che il mattino dopo non aveva memoria della notte passata insieme, lasciandomi con il cuore spezzato e, come ho scoperto dopo… incinta. Negli ultimi quattro anni, ho fatto la mamma single al massimo delle mie capacità, assicurandomi di mettere sempre mia figlia al primo posto. Infatti, andava tutto bene… fino a che Alden non è tornato nella mia vita, in qualità di nuovo capo. La sua riapparizione non era programmata. E con una bambina ficcanaso di tre anni e un fratello iperprotettivo, è troppo per me. L’unica speranza è che riesca a spingere Alden a vedere le cose a modo mio… ma sapete quello che si dice dei piani migliori…

Questa lettura è stata per me dolcissima proprio come il primo amore.

I momenti intimi sono stati descritti in maniera dolce e delicata, non tralasciando la passione ma non sfociando in un “libro erotico”. Ho amato i protagonisti e ho accettato, seppur a malincuore, le scelte fatte dalla protagonista, dettate per la maggior parte dall’età adolescenziale in cui sono state fatte.

Ho veramente apprezzato tutto: la scrittura semplice e diretta, i protagonisti idilliaci, quell’amore inconfessato, i dialoghi e la lunghezza delle pagine, non si è dilungata in vicende superflue, anzi, quelle poche scene “esterne” sono state d’aiuto a capire la storia e i suoi protagonisti.

L’argomento trattato, seppur non originale, ha saputo darmi forti emozioni; esilarante è stata la bellissima bimba “crocchetta” e i suoi outfit fuori tema.

Bellissima anche la parte del recupero del rapporto padre-figlia.

Ora mancate voi e il libro in mano.

firma Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *