Recensione “Il manuale del rapporto di coppia” di Annabelle Lee

trama

Tempi duri per i romantici: le coppie sempre più spesso scoppiano, anche quelle che sembrano perfette (ahimè, vedi Brad e Angelina)! In un mondo frenetico che cambia sempre più velocemente, tra mille impegni e distrazioni, tra Facebook e Tinder, le relazioni di coppia durature sono destinate a diventare roba da altri tempi?
Ma no: l’amore, quello vero, è troppo bello e importante per rinunciarvi. Bisogna però non commettere errori: evitare di idealizzare il partner, concretizzare le proprie aspettative, risolvere i problemi e consolidare il rapporto.
Sembra difficile? È per questo che abbiamo un manuale! Annabelle Lee con il “Manuale del rapporto di coppia” propone le soluzioni e i segreti per costruire la vostra storia d’amore ideale e mantenerla stabile e vivace nel tempo!
Una guida per tutti, con tutto quello che c’è da sapere per salvaguardare il proprio rapporto d’amore.

recensione

Adoro la manualistica, ho letto in vita mia centinaia di manuali sugli argomenti più disparati ed ero convinta di approcciarmi ad un inutile e prolisso vademecum di difficile attuazione.
Sono stata invece piacevolmente colpita dal tono leggero ed accattivante dell’autrice e, sebbene sia un manuale veramente contenuto, al suo interno si ritrovano i principi basilari per un buon andamento di coppia che, ahimè, spesso diamo per scontati.
Per chi, come me, si trova in un rapporto di coppia da decenni, ormai, questo libro non farà altro che confermare quanto abbiamo imparato “sul campo di battaglia”, per le coppie più novelle, invece, sarà spunto per un buon vivere civile e rispettoso, cosa che spesso manca all’interno di una coppia.
Il manuale si divide in vari livelli in base alla fase del rapporto di coppia in cui ci si trova, e da lì in avanti non si può fare altro che prendere buoni spunti per proseguire sulla retta via.
Poche regole ma sacrosante, lo spirito del libro è proprio questo, e se non si vogliono rispettare nemmeno queste… beh, avete sbagliato manuale. 🙂

Recensione:

FirmaLeChat

Editing:

mandy

 467 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *