Afrodite è una donna con cui non si scherza. Si è guadagnata fama e potere grazie a complesse trame politiche e non si tira indietro quando c’è da sporcarsi le mani. La prossima mossa è pericolosa quanto studiata: sposerà il suo più acerrimo nemico, Efesto, che e da poco entrato nei Tredici che governano l’Olimpo. Afrodite ha un piano per tenere sotto controllo suo marito: far leva sulla dolce e ingenua Pandora, l’unica persona a cui sembra realmente affezionato. Efesto, però, non è uno sprovveduto. E, a sua volta, ha intenzione di giocare d’anticipo. Si dà il caso che Adone, un ex amante della sua bellissima moglie, faccia proprio al caso suo… Un pericoloso gioco di seduzione è appena iniziato, e le sue ripercussioni potrebbero abbattersi sull’intera città. In una guerra in cui gli intrighi si mischiano alla passione, il confine tra vincitori e vinti potrebbe diventare ogni giorno più sfumato.
È il boom dell’Olimpo, gli dèi alla ribalta, i Tredici che entrano in guerra, attentati, matrimoni fittizi, Efesto che viene ucciso e Teseo che prende le redini della situazione.
Afrodite, Teseo, Pandora, Adone, coppie, amanti, amici e nemici, un intrigo ben architettato dall’autrice che fa “sballare” di brutto il lettore.
Non riuscivo e non sapevo che coppia tifare, se la bella Afrodite e Adone, se la pericolosa Afrodite ed Efesto, oppure ancora Pandora e Afrodite o quella chimica e sensualità di Efesto e Adone.
Un caos nella mente, una passione incontrollabile sulle pagine.
Fascino scontroso, bellezza affilata, ingenuità di Pandora. E Adone, che dire? Un fascino senza tempo.
Ho finito il libro in pochissimo tempo, innamorata e intrigata di tutti, le coppie LGBT sono state il peperoncino che mancava nella storia e la fase nemica tra Afrodite e Efesto che non ha guastato di certo l’intera ricetta.
Può nascere l’amore in tutto questo? Lo scopriremo solo leggendo.
Lascia un commento