Recensione “Il genio e la musa” di Elisabeth Hunter

 

 

 

Quando Kate Mitchell decide di indagare sul misterioso ritratto esposto nella galleria degli ex studenti, non ha la minima idea di come la sua vita sia in procinto di cambiare.

Pensa di sapere ciò che vuole nella vita: ha un ragazzo meraviglioso, una carriera promettente e un percorso chiaro per il suo futuro.

Come potrebbe un semplice ritratto cambiare tutto questo? Una fotografia. Una scultura. Un dipinto… un indizio dopo l’altro, Kate impara che frammenti del passato potrebbero lasciare segni inaspettati anche sul suo stesso futuro.

Ed esattamente, com’è finita nello studio di un irascibile scultore?

Un ritratto potrebbe avere tutte le risposte, ma apprenderne i segreti cambierà tutto ciò che Kate pensa di sapere sull’amore, l’arte e la vita.

Una singola immagine può raccontare più di una storia e, alla fine, una giovane artista scoprirà che ogni vera storia d’amore è un’opera d’arte unica.

Kate è una dottoranda e una bravissima fotografa, non a caso la sua tesi è su Reed O’Connor uno dei più talentuosi fotografi americani. Quando scopre che il suo tutor e la moglie sono stati, e sono tuttora grandi amici di Reed, la ragazza ne è entusiasta.

 

 

Inizia così il viaggio professionale di Kate ma anche della sua vita, dal ragazzo che la tradisce, ma che soprattutto non comprende la sua arte, agli artisti che man mano incontra e uno in particolare che saprà guardarla e ascoltarla.

Ma c’è un altro viaggio dentro queste pagine, quello di scoperta dei segreti e della vita dell’artista Reed e della sua musa, nonché grande amore della sua vita, Sam.

Kate, che non ha mai provato sulla sua pelle un amore così grande, non concepisce il motivo per cui quello fra Reed e la sua musa sia finito senza una ragione.

In queste pagine, infatti, l’amore quello vero, puro, incontaminato, va di pari passo con l’arte i suoi geni e le sue muse.

Un romanzo molto interessante e originale con una buona struttura narrativa. Dei personaggi ben delineati e realistici. Una scrittura fluida e precisa a completare il quadro.

Consigliatissimo!!!

firma Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *