Recensione “Il gatto del primo Natale” di Lily Hayward

Lasciatevi trasportare nella magica atmosfera delle feste

Il Natale è alle porte ma Mina Kestle non ha tempo per festeggiare: a breve potrebbe firmare un contratto che darà alla sua carriera la svolta che aspetta da anni. Proprio quando sente che tutti i suoi desideri stanno finalmente per avverarsi, riceve una lettera del suo padrino. Nella busta c’è anche un’antica chiave. Sono passati molti anni dall’ultima volta in cui Mina ha visto Davy, l’eccentrico artista che vive su una piccola isola della Cornovaglia. Un tempo si volevano molto bene, ma i rapporti si sono interrotti, e ormai sono due estranei. Adesso però Davy ha bisogno di qualcuno che si prenda cura della gattina Murr (e dell’antica casa in cui vive), mentre è ricoverato in ospedale e, nonostante gli impegni, Mina non esita nemmeno per un secondo: è sicura che riuscirà a tornare a Londra in tempo per riprendere le redini della sua vita. Non immagina di certo che in Cornovaglia, avvolta dalla magia dell’atmosfera natalizia, la parola “casa” potrebbe assumere un significato diverso.

Una tenera gattina può aiutarti a riscoprire il vero spirito del Natale.

 

 

Questo è proprio il genere di libro di cui avevo bisogno!

 

Potrebbe essere stata la magia di un tempo antico o una gatta di nome Murr, oppure i vari personaggi di quello stupendo paesino sperduto…. O forse tutto insieme, mi ha fatto sentire a casa.

 

Anche Mina si è sentita così. Non aveva un posto nel mondo in cui si sentisse davvero bene, non come in quel cottage con la madre e il suo… Amico? Compagno?

 

Tante sono le verità da scoprire, tante sono le emozioni da provare e sarà bello proprio tuffarsi tra le onde gelide di quel mare al nord per scoprire una realtà pregna di magia e leggenda.

 

Ho amato alla follia Murr e l’amore di tutti per questa gatta color del fumo con magnetici occhi verdi. Ho amato la scrittura, fluida e leggera, così come la storia, accattivante e avvincente.

Mi è piaciuta la coesione dei compaesani, il loro amore per Murr e Davy, la loro voglia di riscattarsi dal cattivo della situazione. Li ho adorati tutti!

 

Sembra davvero di vivere, per qualche ora in una bolla magica dove la magia è più una sensazione…

 

Bello! Da leggere non solo nel periodo natalizio.

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *