Recensione “Il Furto: Nordin” – Serie I fratelli Foster di Nora Phoenix

La cosa più stupida che un truffatore possa mai fare è innamorarsi dell’uomo che deve acciuffarlo…

 

A Nordin piace pensare a se stesso come a un moderno Robin Hood, che ridistribuisce la ricchezza prendendone da coloro che non la meritano per regalarla a quelli che ne sono degni. È divertente, è emozionante e lo porta a fare buon uso dei talenti che gli sono stati donati.

 

Sfortunatamente, non tutti la vedono allo stesso modo, incluso l’agente Tavin Donley. Tavin e Nordin si sono conosciuti secoli fa, ed è dal loro primo incontro che non riescono a tenere le mani a posto quando si vedono.

Da quando Tavin ha iniziato a lavorare per l’FBI, poi, questa cosa è diventata ancora di più un problema. Perché lui dovrebbe arrestarlo Nordin, e dovrebbe farlo tipo… ieri! Eppure continua a tergiversare. E quel che è peggio, non c’è verso che riescano a stare lontani l’uno dall’altro, mettendo a rischio la carriera di entrambi.

Ma si sa: quando il fuoco arde tanto intensamente, qualcuno si brucerà…

 

Il furto: Nordin è il quarto libro della serie I fratelli Foster, una serie di romanzi MM contemporanei incentrati su quattro uomini che hanno scelto di essere fratelli; ogni volume può essere letto come standalone. In questa storia troverete un’attrazione istantanea estremamente infuocata, due uomini che non riescono a tenere le mani lontane l’uno dall’altro, una battaglia per chi dovrà essere il “top” e una resa dolcissima.

 


Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi parliamo del quarto e ultimo volume della serie “I Fratelli Foster” di Nora Phoenix. 

 

Siamo finalmente alla storia dedicata di Nordin, il fratello più misterioso e intrigante dei Foster. 

Avevo delle grandissime aspettative su questo libro e devo dire che la lettura mi ha soddisfatta. 

 

È difficile non svelarvi nulla di questa storia, senza parlarvi dello sviluppo della trama perché i caratteri di Nordin e Tavin sono strettamente legati a quello che succede loro, ma per descriverla in maniera sintetica direi che è un po’ un Romeo e Giulietta, o Romeo e Romeo in questo caso, moderna.

Ebbene sì, infatti Nordin e Tavin non provengono da famiglie rivali, ma sono ai lati opposti della legge, un ladro patentato, o moderno Robin Hood, come preferisce essere chiamato, il primo e un agente dell’FBI dedito alla giustizia e pronto a tutto per riscattarsi nella vita, il secondo.
Per questo motivo non sembrano essere destinati a stare insieme, anche se l’amore non è d’accordo e li attrae come calamite.


«Tavin,» sussurrò Nordin. Lui chiuse gli occhi. «Ti prego, baciami. Baciami e fa’ passare il dolore.»

La loro storia è particolare, perché si estende e viene descritta durante tanti anni, e questo ha fatto sì che mi innamorassi di ogni loro incontro e di ogni loro momento ancora di più, proprio perché “rari”. 

 

“La lontananza tra loro e la bassa frequenza dei loro incontri erano le uniche cose che lo aiutavano a mantenere Tavin a una certa distanza. Scivolava oltre le sue difese troppo facilmente, e Nordin non poteva permetterselo…”

 

Il loro amore però nasce subito, a prima vista e se mai, di anno in anno, anche se in lontananza, si consolida. 

Un amore impossibile tra due personaggi testardi e coraggiosi, ma anche feriti e incompresi, per cui cosa volete di più?
Per me è sufficiente così! 

Io credo che la Phoenix sia stata molto brava a costruire entrambi i protagonisti, a farli crescere, maturare, cambiare, separatamente e poi insieme. 

 

Ammetto che, leggendo gli indizi nei libri precedenti, avevo pensato a questa sorta di relazione proibita, quindi non ho trovato nulla di inaspettato, però scoprire in Nordin tante debolezze e conoscere per la prima volta Tavin è stato comunque magnifico. 

 

Arrivata ormai alla fine di questa serie, non posso che consigliarvi di leggerla tutta, anche con le “imperfezioni” (per me) che ho trovato, perché potrete leggere trope e generi diversi: odio a amore, amore a prima vista, grumpy/sunshine, scoperta della propria bisessualità, age gap e molto altro.
Ma non solo,  perché vi aspetta anche una famiglia per scelta con uomini straordinari che non potrete fare almeno di amare!


Tivvy


firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *