Le vicende dei protagonisti, Keiran ed Eleonor Grace, si succedono a ritmo incalzante, fra drammi familiari, amori, incidenti, sorprese e verità che piano piano vengono a galla. Sullo sfondo di una Scozia incontaminata in cui il Castello dei Northcliff svetta sovrano e di una Londra, ora sordida, ora romantica, i due protagonisti conosceranno sensazioni inesplorate e un amore sensuale che cresce giorno per giorno lasciandoli senza difesa. La suspense, i dialoghi frizzanti e irriverenti, l’erotismo coinvolgente regalano squarci realistici della vita dei personaggi.
Eccoci al secondo capitolo della Northcliff series. Devo dire che questa trilogia mi piace veramente, ma veramente tanto. Non è il classico storico a cui siamo abituati perchè qui, fortunatamente, abbiamo Eleonor. È lei, secondo me, la sferzata divertente di tutto il libro, è lei che alleggerisce il tono e l’ambiente, rendendo tutto più frizzante.
La storia, come nel volume precedente, prosegue inesorabile coni suoi intrighi e le varie storie d’amore che crescono e si fortificano.
Beh, direi che la chicca di questo meraviglioso capitolo sia il cambiamento di Keiran. Sempre integerrimo e cupo, ma lascia trasparire le sue debolezze, il suo amore per la bellissima Ellie e il senso di colpa per quelli che lui crede errori fatti nel passato.
Sotto quella bellissima corazza c’è un cuore tenero, buono, e solo la sua Duchessa riesce a tirarne fuori i pezzi poco alla volta.
Intrigante, con la giusta dose di suspance e mistero, sensuale e tenerissimo. Direi che è il mix giusto per gustarsi un buon libro. Voi cosa ne pensate? La vedete come me?
La scrittura è fluida e l’autrice riesce a legare i fatti come se li avesse vissuti sulla propria pelle. Qualche imprecisione anche qui, ma niente di grave, infatti il lettore riesce a soprassedere alla mancanza grazie alla trama e all’affetto che dopo il secondo libro prova per i protagonisti.
Vi ho convinto a leggerli?
Bene, se non siete ancora del tutto sicuri, aspettate con me la recensione del terzo!
Sensualità:
Recensione:
Editing:
Lascia un commento