Recensione “I ricordi del cuore” di Felice Stevens

trama

Spietato, autoritario, un lupo solitario. Tutti termini che i colleghi adoperano per descrivere il dottor Micah Steinberg, futuro primario di chirurgia. Ma quando riceve una lettera da parte di un’amica della nonna, che alloggia presso una residenza assistita, Micah rischia di perdere il controllo sul mondo che ha meticolosamente ordinato.
Josh Rosen aveva tutto dalla vita, finché non ha scoperto che per buona parte si trattava di bugie. Costretto a riconsiderare la propria esistenza, ha rinunciato alla carriera ed è tornato a New York per badare alla sua adorata nonna. Peccato che non abbia messo in conto l’irresistibile attrazione verso un uomo che in superficie sembra incarnare tutto quello che Josh ha scelto di lasciarsi alle spalle.
Costretto ad affrontare i problemi di salute della nonna, Micah instaura con Josh un legame sempre più profondo, un legame che lo aiuta a guarire, che riapre il suo cuore e gli insegna che nella vita non esistono soltanto il lavoro, il controllo e il successo. Josh è altrettanto coinvolto, ma deve ancora rivelare a Micah di non essere quello che sembra.
Quando la lotta per il posto di primario che vorrebbe Micah si fa spietata, Josh vede il suo presente e il suo passato entrare in rotta di collisione. Micah, d’altro canto, deve affrontare il proprio passato per poter vivere senza segreti né rimpianti.
La vita è piena di sorprese, ed entrambi gli uomini impareranno che l’amore arriva, che uno lo voglia o no.

 

recensione

Prima lettura del 2017 e posso affermare che non potevo sperare in meglio. Mi sono affezionata ai due protagonisti sin dalle prime pagine e, nonostante entrambi abbiano avuto i loro alti e bassi, sono rimasti nel mio cuore. Una storia dolcissima, di quelle che ti scaldano e ti lasciano con il sorriso sulle labbra. Una bellissima scoperta sono stati i personaggi secondari. Sono super sicura che anche voi vi innamorerete di Ruth e Ethel, le nonnine dei due protagonisti che, per quanto siano anziane, vi strapperanno tantissimi sorrisi e alcune lacrime. Due caratteri forti, come quelli dei loro nipoti. Sorrisi, lacrime, paure e amore non mancheranno in questa storia e vi faranno restare incollati alle pagine perché ne vorrete sempre di più.

Josh, un ragazzo ferito, un uomo il cui cuore è stato calpestato, ma che crede ancora nell’amore e nella famiglia e Micah, un uomo che si nasconde dietro al lato peggiore di sé, dietro all’indifferenza, all’arroganza e alla solitudine per paura di amare ed essere amato. Micah, un uomo che dentro di sé ha tanto da dare e che ha bisogno di tutto l’amore del mondo per uscire da quella routine che ormai si è creato. Un amore imprevisto che coglie di sorpresa i due protagonisti, ma solo grazie a quell’amore Josh e Micah troveranno la loro felicità.

Bellissimo, scrittura scorrevole e quasi perfetta. Voglio leggere ancora di quest’autore, perché sono sicura di trovare altre bellissime cose.

 

Sensualità: cuori4

Recensione: FirmaIceAngel2

Editing: mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *