Recensione “I custodi dell’ordine” di Federica Amalfitano

 

 

 

“Moltissimi millenni fa regnava incontrastato il Kaos…”
Così comincia la storia più incredibile che Shaylee Cassidy abbia mai sentito, una storia che ha come protagonisti delle persone dai poteri straordinari: i Custodi dell’Ordine.
Per secoli i Custodi sono riusciti a mantenere l’equilibro tra gli elementi della natura, ma l’armonia rischia di essere distrutta quando uno di loro viene trovato assassinato.
A parlargliene è Colin Williams, il ragazzo più popolare della scuola. Turbata dai suoi occhi verde smeraldo che la seguono ovunque, Shaylee non può fare a meno di rimanerne affascinata. Lei, una ragazza sensibile e taciturna, mai avrebbe pensato di trovarsi un giorno invischiata in una situazione simile.
Cosa può fare per aiutarli? Come può controllare qualcosa di più grande di lei?

“Se sei destinato a essere un Custode, non puoi permettere a dei futili sentimenti di decidere del tuo futuro. Ricordati, Shaylee… il cuore è l’organo più debole del corpo umano. Se lascerai che prenda il sopravvento sulla tua parte razionale, segnerai il resto della tua vita”.

– Un mix tra un urban fantasy e un paranormal romance per che vi farà sognare e divertire! –

Shaylee la nostra protagonista e’ una semplice ragazza come le altre, va a scuola, le piace leggere e ad una festa, la sua vita cambia completamente, una sua compagna di scuola muore affogata in una piscina e lei si ritrova con i poteri e cortegiata da Colin, il piu’ figo della scuola… Da una parte c’ e’ il Kaos, dall’ altra i custodi dell’ ordine che devono mantenere l’ equilibrio negli elementi della natura, da qui sembrerebbe un’ altro classico fantasy, ma sono stata sorpresissima nel trovare una storia super avvincente, ricca di colpi di scena, ambientazioni meravigliose e reali, le scene di lotta descritte benissimo e senza ripetizioni,ne ” allungamenti” solo per riempire spazi. Ho adorato questi personaggi, venuti fuori da ogni eta’, bellissimo il custode dell aria Killian, mi ha fatto ridere tantissimo con le sue battute. 5 stelle alla storia 5 stelle ambientazioni 5 stelle colpi di scena 5 stelle personaggi 5 stelle alle battaglie 5 stelle non si sa mai ho dimenticato qualcosa Mi sa che non si e’ capito che mi e’ piaciuto molto! Sicuramente cerchero’ altri libri della scrittrice, complimenti!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *