Recensione “I custodi dell’ordine” di Federica Amalfitano

 

 

“Moltissimi millenni fa regnava incontrastato il Kaos…”

Così comincia la storia più incredibile che Shaylee Cassidy abbia mai sentito, una storia che ha come protagonisti delle persone dai poteri straordinari: i Custodi dell’Ordine.

Per secoli i Custodi sono riusciti a mantenere l’equilibro tra gli elementi della natura, ma l’armonia rischia di essere distrutta quando uno di loro viene trovato assassinato.

A parlargliene è Colin Williams, il ragazzo più popolare della scuola. Turbata dai suoi occhi verde smeraldo che la seguono ovunque, Shaylee non può fare a meno di rimanerne affascinata. Lei, una ragazza sensibile e taciturna, mai avrebbe pensato di trovarsi un giorno invischiata in una situazione simile.

Cosa può fare per aiutarli? Come può controllare qualcosa di più grande di lei?

“Se sei destinato a essere un Custode, non puoi permettere a dei futili sentimenti di decidere del tuo futuro. Ricordati, Shaylee… il cuore è l’organo più debole del corpo umano. Se lascerai che prenda il sopravvento sulla tua parte razionale, segnerai il resto della tua vita”.

– Un mix tra un urban fantasy e un paranormal romance per che vi farà sognare e divertire!

 

Amo molto il genere urban fantasy e questo mi ha colpito particolarmente.

Ambientato in Canada fra ragazzi della high school narra la storia in prima persona di Shaylee una normale adolescente brava a scuola e che rifugge le ragazze “in”, spesso snob e spregiudicate, ma quando a una festa si imbatte in Colin, giovane affascinante e irraggiungibile, tutto per lei cambia.

Perché Colin e i suoi amici nascondono dei poteri non comuni e un mistero legato ad antichi miti dove il Kaos vuole distruggere la Terra e 4 custodi cercano di impedirglielo tramandano nei secoli i loro carismi ai propri discendenti.

Allenamenti sfiancanti, battaglie all’ultimo sangue, alleanze e tradimenti, amori e forti legami, questo e molto altro arricchisce e guida la narrazione.

Molto bella la storia di per sé e anche l’intreccio amoroso che si viene a creare, notevoli i personaggi che possono far innamorare sia gli adolescenti in cerca di New adult e avventura, sia gli adulti, e splendida la scrittura, precisa, dinamica, divertente.

Un ottimo lavoro, consigliatissimo!!!

 

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *