Recensione “Ho imparato ad amarti” di Karina Halle

 

 

 

La Riviera francese è sinonimo di lusso, se sei ricco. Per Sadie Reynolds, una studentessa spiantata, significa ostelli squallidi e vicoli bui. Quando percorrendo una strada malfamata si ritrova in pericolo, l’ultima cosa che si aspetta è di essere salvata dall’uomo più bello che abbia mai visto. E così si sveglia in una suite di lusso con vista sul Mediterraneo, con il suo salvatore che si sta prendendo cura di lei: Olivier Dumont, lo scapolo più ambito di tutta la Francia, albergatore miliardario, erede della fortuna dei Dumont nel mondo della moda.

Olivier è anche protagonista di tanti scandali. Ma Sadie è diversa da tutte le donne che abbia mai conosciuto. La sua umiltà e la sua innocenza nascondono promesse di grande passione. Anche lui le sta promettendo qualcosa: tutto quello che desidera. Da Bordeaux a Cannes a Parigi, il passato di Sadie negli Stati Uniti viene spazzato via e rimpiazzato da una fantasia troppo bella per essere vera.

Trascinata nell’orbita di Olivier, fatta di ricchezza, glamour ed eccessi, Sadie scopre che la dinastia dei Dumont porta con sé un bagaglio di segreti pericolosi. E i segreti di Olivier sono i più oscuri di tutti…

Chi non sogna di essere salvata dal bello di turno, ricco, affascinante e famoso? È il cliché della vita, il principe azzurro che salva la donzella.

Lei, povera in canna, senza fissa dimora, un viaggio progettato e iniziato con il fidanzato storico, un tour dell’Europa, una madre che l’attende in America.

Dopo la rottura della storia, continua il suo viaggio low cost tra ostelli e città da sogno, la paura di una notte, il principe in soccorso.

Olivier… Oddio, solo a pensare al suo accento francese mi sciolgo.

Lui ha un segreto, ha fatto un patto.

“Un accordo con mio zio è un patto col diavolo.”

Un viaggio da continuare a Parigi e un treno mai preso per Barcellona, Sadie conoscerà meglio Olivier, diventerà la sua Lapin e la passione arricchirà il romanzo.

Tra segreti, un patto nascosto e tradimenti, la storia si alterna tra momenti di suspense a altri di puro eros.

“I nostri mondi non potrebbero essere più lontani. – Eppure siamo qui. Io e te. Seduti sulla terrazza della mia villa a bere champagne. Sembra che i nostri mondi coincidano molto bene.”

Una lettura che lascia sognare noi lettrici romantiche, situazioni un po’ paradossali ma nei romanzi tutto è concesso, anche farsi ospitare da un perfetto sconosciuto.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *