Recensione “Hardness (Diamonds Series 2)” di Viola Lewis

 

 

 

Sono un uomo abituato ad avere tutto.
E tutto si sottomette a me.

Ci sono scelte che non avvengono per caso, ma sono dettate dal destino.
Muovi un passo sbagliato e la tua vita va letteralmente a puttane.
Come è successo a me.
Responsabilità. Doveri. Colpe. Peccato.
È tutto ciò che sono.
La rabbia e il rimorso sono gli unici sentimenti che mi accompagnano da allora, incatenandomi a un passato che mi ha congelato.
Un’ombra oscura che mi logora senza pietà.
E credo che arriverà presto il giorno in cui sarò condannato per il mio infame segreto.
Ma oggi la mia condanna si nasconde dietro due occhi di ghiaccio dall’anima candida come una rosa bianca.
Un piacere proibito a cui non si può resistere.

***Secondo volume della Diamonds Series, autoconclusivo, legato agli altri libri della serie dall’elemento famiglia. ***

Contemporary romance
– Age gap

Sapete che ho ancora gli occhi a forma di cuore? Questa serie spacca, perché al suo interno c’è quel giusto mix di emozioni, dolore e amore che ti cattura cuore e cervello.

Eccoci al secondo appuntamento con i fratelli Diamonds e, se nel primo abbiamo conosciuto “El Diablo”, ora è il momento di entrare in confidenza con Cole.

Non so che idea vi siete fatte di lui, ma per me, sin dalle prime pagine del primo libro, è stato come un magnete, con i suoi completi eleganti, la sua freddezza, il suo essere pacato sempre e comunque di fronte a qualsiasi situazione in cui si trovava. Il suo modo di fare è come quello di un ragno, tesse la sua tela per poi catturare le sue prede una alla volta.

Questa, però, è solo la facciata che mostra al mondo, perché la sua anima è a pezzi, il suo cuore freddo è incapace di amare. Tutto il suo io è segnato dagli eventi del passato che gravano sulle sue spalle e il senso di protezione verso la sua famiglia gli impedisce di lasciare andare il fardello e godersi veramente la vita.

Ma si sa, anche i cuori più gelidi prima o poi tornano a battere, e quello di Cole lo fa per una meravigliosa top model di nome Anya.

Una ragazzina, agli occhi di lui, una differenza di età importante che sembra ostacolare il loro rapporto, ma l’età in fondo è solo un numero.

La storia tra i due vi farà lacrimare il cuore, perché un continuo cercarsi, respingersi e ferirsi, il cervello che prende il sopravvento sul cuore e il senso del dovere che spicca sopra ogni altra cosa.

E, infine, troviamo la resa, perché anche il più grande dei guerrieri, prima o poi si stanca di combattere e si arrende all’amore.

Ho divorato il libro, perché la mia testa e il mio cuore erano avidi di sapere, erano talmente tanto coinvolti nella lettura che non sono riuscita a staccare gli occhi dalle pagine.

Ora, non mi resta che leggere l’ultimo libro della serie, e poi mi toccherà lasciarli andare portandoli comunque sempre nel cuore.

MERAVIGLIA!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *