Recensione “Grounding Griffin: (Made Marian Vol. 4)” di Lucy Lennox

 

 

 

Griff: Ho imparato fin da subito che il modo migliore per evitare un cuore spezzato è essere sempre il primo a darsela a gambe. Tenere a qualcuno o a qualcosa è chiedere di essere delusi, motivo per cui sfuggo dalle relazioni e rincorro lavoretti freelance come scrittore-ombra di recensioni di ristoranti e stesura di articoli sull’efficacia di patetiche frasi da rimorchio invece di inseguire i miei sogni.

D’altronde, per le persone come me, i sogni non diventano realtà. E nessuno, nemmeno il barista sexy di un club può convincermi del contrario. Perché non rischierò mai più il mio cuore.

Sam: Lavorando come barista, ho visto milioni di artisti del rimorchio fare le loro magie, ma nessuno talentuoso come Griffin Marian. È un farfallone, un festaiolo. Andarci a letto doveva essere solo una scappatella. Non mi sarebbe dovuto importare del suo passato doloroso o dei suoi sogni accantonati. Ho già il mio futuro di cui preoccuparmi, soprattutto dopo che quello stupido critico ha affossato tutte le mie speranze di aprire un ristorante.

Tuttavia, più tempo trascorro con Griff, più inizio a rendermi conto che i miei progetti non valgono nulla senza di lui. Se solo riuscissi a convincerlo a darci la possibilità di seguire insieme i nostri sogni.

Un libro che mi ha fatto divertire e penare allo stesso tempo. I primi capitoli sono molto ironici e i fraintendimenti e gli equivoci tra i due sono esilaranti e proprio da risate.

E quando un libro ti fa anche ridere, la valutazione non può che essere positiva. La famiglia Marion è adorabile, la loro pazzia è contagiosa.

Quarto di una serie, questo volume arricchisce e amplia una storia già amata fin dall’inizio.

Griffin e le sue paure, Sam e il suo modo così diretto.

La storia scorre velocemente e le pagine le divori che è “na Meravigghia”.

Azzarderei a dire che la parte dell’eros è troppo esagerata in alcuni punti, anche qualche scena in meno non rendeva il libro più scialbo.

L’autrice riesce a coalizzare ironia e paura, e il suo stile unico rende il libro un’ottima lettura. Per il genere mm penso che la Lennox sia una delle migliori, riesce a scrivere dei timori e di questo amore così diverso: stile, eros e sensibilità.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *