Recensione “Good Knights” di Valentina Berger, Giulia Lomurno, Michaela Menicacci

 

Hi readers Sale e Pepe,

oggi vi parlo del mio primo fumetto, ovvero “Good Knights” di Valentina Berger, Giulia Lomurno, Michaela Menicacci, che ringrazio, insieme ad Alfonso Zarbo, per la copia.

Questo fumetto mi ha incuriosita già prima che mi venisse proposta questa collaborazione, sapete perché? Semplicemente i disegni mi ricordavano tantissimo i miei cartoni preferiti, quelli che da bambina non facevo altro che guardare e di cui avevo anche i gadget a tema (zaino, portacolori, diario delle Mew Mew ancora conservati possono confermare).

 

È una lettura molto veloce, ci avrò messo in tutto un’ora per finirlo, ma è stata un’ora in cui, da un lato, sono tornata bambina e dall’altro mi sono divertita tantissimo, perché ho trovato qualcosa di inaspettato, divertente e dalle tinte lgbt 🌈! 

 

Ma ora vi spiego perché dico che mi ha fatta tornare bambina: la storia parla di Agatha che viene a sapere di essere la discendente di una Principessa spaziale, per questo è vittima di alcuni cattivi che vogliono rubarle il cristallo magico. Per fortuna, al suo fianco c’è un aiutante speciale, un gat…bradipo di nome Piruru, grande mangiatore di cicciambelle e estimatore di pisolino (like me), non potrete che innamorarvi di lui, fidatevi!
Sono sicura al 100% che già solo da queste sue frasi , tutt* abbiano ricordato qualcosa 😂!

Le similitudini con Sailor Moon non finiscono qui, alcune cose la ricordano anche nell’aspetto, basta guardare la cover per capirlo. 

Questo però non è qualcosa di negativo, anzi, per me è stato comunque un piacere leggerlo, mi ha solo spinta a voler continuare proprio perché ero incuriosita dalle somiglianze e soprattutto dalle diversità, che hanno reso la lettura una novità. 

 

Le cose più belle secondo me sono i disegni, con colori brillanti, accesi, intensi e vivaci, che mi hanno proprio catturata sin da subito e che poi, pagina dopo pagina, mi hanno  coinvolta e mi hanno fatto soffermare su tutti i dettagli. 

 

Non sono una critica d’arte, né “un‘intenditrice” di fumetti, semplicemente sto parlando per gusto personale e il mio cuore multicolor mi dice che Agatha e tutti gli altri sono proprio cariniiiiiiiiiiii *occhi a cuoricino* e meritano di essere letti.

Il secondo volume è stato presentato al Lucca Comics e spero di recuperarlo a breve!



Tivvy

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *