Recensione “FRIENDS TO LOVERS” di Portia MacIntosh

TITOLO: Friends to lovers

AUTORE: Portia MacIntosh

EDITORE: Dri editore

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance, chick-lit

 

È un patto perfetto.
Niente sesso.
Nessun coinvolgimento.
Cosa potrebbe andare storto?

Cara è a corto di uomini.
I suoi ultimi appuntamenti sono andati male e, quando la sua app di incontri le comunica che nella sua zona non c’è più nessuno tra cui scegliere, si trova in un vicolo cieco. Ma con un’estate piena di eventi davanti a sé, ha bisogno di trovare una soluzione, in fretta. Qualcuno che le faccia compagnia durante gli interminabili matrimoni e le riunioni di famiglia. Per fortuna incontra l’affascinante e sicuro Millsy. Non potrebbero essere più diversi, ma anche lui ha un’estate di eventi davanti a sé a cui dovrà partecipare da solo.
Il patto è perfetto: saranno il “più uno” dell’altro per tutta la stagione.
Senza complicazioni. Senza sentimenti.
In fondo sono amici… giusto?

 

Commedia romantica e divertentissima ambientata in Inghilterra.

Cara dopo la rottura con il suo fidanzato sta provando a ripartire sentimentalmente, sfruttando qualche APP di appuntamenti che tuttavia non dà grandi risultati.

Una sera incontra Joe, attore di teatro in attesa del grande salto nel mondo del cinema, e fra loro scatta subito una simpatia. Parlare di tutto li sorprende, così come l’aiutarsi a vicenda e il coprirsi le spalle. In poco l’alchimia si trasforma in una forte amicizia che però inizia a dare segni di altro. Ed entrambi ne sono spaventati perché nessuno dei due vuole perdere il meraviglioso rapporto che stanno costruendo.

Adorabile questo racconto: ne ho amato ogni pagina. Lo stile narrativo è superbo, l’ironia corre di pari passo con il romanticismo andando spesso a rubargli la scena e la scrittura è sempre precisa e accattivante. Giunti alla fine se ne vorrebbe ancora e ancora.

Consigliatissimo!!!

 

 

chiara cipolla

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *