Recensione “Fixer Uppers: Ristrutturazioni” di devon McCormack

 

 

MIKEY

Non sono mai stato con un ragazzo prima d’ora. Non che non ne sia mai stato attratto. Solo che l’opportunità non si è mai presentata.

Mi trovo davanti alla porta principale, nudo. Scott, il coinquilino di mio fratello, è incazzato per il rumore che ho fatto con la ragazza che ho appena scortato fuori dal loro appartamento, ma io pensavo fossimo soli, e non potevo farci niente se a lei piaceva urlare per farmi sapere che si stava divertendo. Proprio come non posso evitare il fatto che l’enorme erezione che ho in questo momento sia per Scott, non per lei. Non so cosa ci sia nel suo sguardo arrabbiato che mi eccita così tanto, ma vorrei solo tirargli i riccioli marroni e sentirlo gridare il mio nome mentre gli faccio fare un giro.

Scott non vuole avere niente a che fare con me. Almeno, era quello che pensavo, ma capisco quanto mi sia sbagliato la notte in cui finiamo per strapparci i vestiti a vicenda e precipitiamo in camera da letto. Mi cambia la vita… e beh, cambia anche me. Passiamo i giorni successivi a fare sesso prima che io torni in California. Quella avrebbe dovuto essere la fine. Ma dopo che mia sorella fa un cattivo investimento comprando una casa fatiscente vicino all’appartamento di mio fratello, ad Atlanta, decido di darle una mano a ristrutturarla. Non voglio che lei debba trasferirsi dai nostri genitori, che ho evitato da quando sono partito per il college.

Anche Scott si offre come volontario per lavorare al progetto, il che ci dà tutto il tempo per divertirci un po’ insieme. Si suppone che dovremmo solo ristrutturare la casa, ma più tempo trascorro con lui, più mi rendo conto che non è l’unica ristrutturazione a cui Scott sta lavorando. Sta cambiando anche me, facendomi diventare migliore. E anche se tornerò a casa quando il lavoro sarà terminato, non voglio che finisca. Perché mi sto innamorando di Scott… così tanto.

Due ragazza molto diversi tra di loro, un nerd e un ragazzo bisessuale.

Il loro primo incontro? Da urlo.

Quando Mickey accompagna, nudo, la sua ultima conquista alla porta, si troverà davanti Scott, il coinquilino di suo fratello, incavolato nero per il rumore che ha fatto con la ragazza durante i loro amplessi, svegliandolo dal suo riposo rigenerante.

Da qui si scatena un odio-antipatia che si sfogherà, dopo una notte di bevuta, in una notte di passione.

Cosa vi dovete aspettare da questo libro? Sesso, ma proprio tanto sesso, ma anche dolcezza, e la paura di farsi avanti, il coming out è dietro l’angolo, e il coraggio di farsi conoscere per quel che si è cede spesso il passo alla paura del vero io.

Erotismo, amore e famiglia si scambiano battute e situazioni, mantenendo alto l’interesse nel pubblico e non cadendo nel ridicolo e semplici clichè da appiattire la lettura.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *