Recensione “Fate” di Raffaella Franceschini

 

A diciotto anni, Lisa Altieri ha già imparato quanto le persone possano ferire con facilità. Per questo trascorre le giornate circondata dai libri di scuola, per proteggersi dalle umiliazioni che le hanno inflitto.

Ma cosa succede quando una ragazza timida e riservata incontra un uragano con due occhi color ambra?

Scontroso, diffidente, e dal carattere complicato, Thomas Ferri ha tanti tatuaggi sul corpo e un passato difficile. Chitarrista in una rock band, tanto arrogante quanto irresistibile, è tornato da poco in Italia dopo aver vissuto per diversi anni in Inghilterra. Lo aspetta una casa a Milano, vuota quanto la sua vita. E lo sguardo innocente di Lisa non fa altro che ricordarglielo.

Lei che illumina di luce le sue giornate piene di ombre, di rabbia e rancore, come la sua anima. Lei che è come lo yang, alla ricerca dello yin.

 

“Più la guardo, più non riesco a smettere di farlo.

Ma come può qualcosa di tanto innocente e innocuo farmi così paura?”

 

Un bacio rubato e la passione esplode, innescando una spirale di gelosie, desiderio e segreti da svelare che cambierà per sempre le loro vite. Loro due sono troppo diversi, come il bianco e il nero, ma abbassare la guardia sarebbe per Thomas un rischio che non può correre. Lui, a cui nessuno ha mai insegnato come si fa ad amare.

Saprà lasciarsi il passato alle spalle?

Lisa riuscirà a fidarsi di qualcuno senza temere di essere ferita?

Esiste davvero il destino?

 

Uno Young Adult tutto italiano, un music romance tutto da gustare.

Uno Young Adult nel vero senso della parola: nessun protagonista che si atteggi da adulto, dialoghi consoni al contesto e nessun vocabolario forbito.

Letto in prossimità delle feste natalizie, mi sono deliziata nel leggere di questo amore a passo con il destino.

Ebbene sì, il destino è la chiave di questo libro: gioca e rigioca con questi giovani protagonisti unendoli, allontanandoli, riavvicinandoli e infine…

Spetta a voi scoprirlo.

Lisa e Thomas, il loro amore ambientato in Italia, a Milano precisamente, tra università e prove della band, tra festini e rimpatriate, amicizie e famiglia, amore e fato.

Una cover da urlo, colori e fantasia, ignoto e infinito.

 

“Non ho desiderato nulla con una tale intensità. Sei incastrata dentro di me fin dal primo momento in cui ti ho vista… Tu mi fai venire voglia di proteggerti, di farti ridere, di renderti felice, ma, soprattutto, mi fai venire voglia di volermi bene.”

 

Lisa è la positività fatta persona, il sorriso è il suo trucco migliore e la luce che emana illumina chi la circonda.

Thomas, di contro, è il buio, l’oscurità, la tristezza… le sue canzoni racchiudono la sua anima, la chitarra la sua arma.

Sono gli opposti, eppure quel filo rosso del destino sembra proprio aver scelto loro.

Avete presente la leggenda del filo rosso del destino? Ecco la nostra autrice da questa storia inizia a raccontare la sua, con protagonisti così semplici e a portata di mano che sembra averli amici da sempre.

Io li ho amati, forse anche di più, e spero nel seguito perché giuro che altrimenti vado da Raffaella per riversare su di lei tutta la mia frustrazione per il finale.

A noi Raffaella!!

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *