Recensione “Falling for Grace” di Gloria Herrmann

 

 

 

 

 

trama

La famiglia di Grace non ama esattamente il Natale e lei muore dalla voglia di scoprire e provare quello spirito natalizio di cui tutti parlano. Vuole immergersi nello zabaione e nella cioccolata calda, abbuffarsi di biscotti e pan di zenzero. Grace desidera cantare e rubare baci sotto il vischio. Non merita la possibilità di una piccola vacanza romantica?

Più di ogni altra cosa Grace vuole sperimentare il periodo più bello dell’anno, anche se significa che dovrà scappare dall’Inferno. Le conseguenze potrebbero valere la pena.

Aidan teme l’arrivo delle feste. Dopo un anno triste, che gli ha spezzato il cuore, tutta quella gioia senza senso non lo attira affatto. Scrooge è intenzionato a lavorare per tutto il periodo di Natale. Aiden è un veterinario nel centro di Seattle e preferirebbe passare le vacanze con i suoi pazienti pelosi. Sua sorella, però, ha altri progetti per lui.

Quando inaspettatamente incrocia sul suo cammino una bionda molto carina, viene riempito non solo dallo spirito natalizio, ma da molto altro. Il suo cuore è pronto ad amare qualcuno di così speciale?

Le feste natalizie stanno per diventare molto gioiose.

recensione

Questo è il primo libro di una trilogia che vede protagoniste le tre cocche di papà il Diavolo: Grace, Faith e Hope (Grazia, Fede e Speranza).

Quanto mi è piaciuto questo libro! Un mix tra favola, romanzo d’amore e vita vera.

La trama è apparentemente semplice: Grace vive in una famiglia che non è “comune”, alla quale il Natale proprio non piace. Decide quindi di scappare di casa, l’Inferno, per sperimentare il vero spirito natalizio sulla Terra. Qui, troverà molto più di quello che si aspetta: un uomo, una nuova famiglia amorevole, l’Amore con la A maiuscola.

Cosa rende allora la storia così speciale? È speciale perché tra le righe il lettore trova l’eterna battaglia tra il Diavolo e Dio, tra fede e miscredenza, tra il bene e il male, amore e odio, padre e figlio. Il conflitto tra fratelli e sorelle.

Non siete mai stati combattuti tra fare la scelta giusta o essere forzati a scegliere tra il fare quello che vi sembra giusto e quello che vuole il vostro cuore? Questo è quello che succede a Grace e Aiden: dovranno scegliere.

Questo libro è romantico, anche divertente, con un tocco di magia.

Lo stile di scrittura di Gloria Herrmann è fluido e spontaneo.

Nel libro Grace si rivolge ai lettori facendoti sentire parte della storia.

Natale è già passato da un pezzo, ma non è mai troppo tardi per leggere questo bellissimo racconto.

Per trovare l’amore bisogna aprire il proprio cuore, avere fede e credere veramente che a volte i miracoli accadono.

Potete leggere la mia recensione in inglese qui: http://jewelbooklover.blogspot.it/2017/01/blog-review-falling-for-grace-by-gloria.html

 

Sensualità: cuori3

Recensione: cri-firma

Editing: Ele

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *