Recensione “Evil” di Ileana Secci

 

Barbara Palladino, figlia di uno dei boss mafiosi di Detroit, sta rischiando la vita. Qualcuno la vuole morta e suo padre chiede aiuto all’unica persona che sa per certo che non lo deluderà: Carmine Cimino. Costretta a fuggire dalla sua amata città, raggiunge Boston, dove i Cimino stabiliscono le regole e non solo. Il capofamiglia deve assentarsi per diversi giorni e decide di lasciare Barbara nelle mani di suo figlio Evil. Ancora non si sono incontrati e già si odiano alla follia. I due si scontrano di continuo e fanno la qualunque per farsi detestare ancora di più. Lei si sente in gabbia, prigioniera nelle grinfie del figlio del boss, nonché l’uomo più attraente e feroce che si sia mai trovata davanti; lui si sente frustrato e seccato, e non ha alcuna voglia di fare da baby-sitter a una donna capricciosa, viziata e tanto bella da togliergli il fiato. L’incolumità di Barbara, tuttavia, è l’unica cosa che conta ed Evil dovrà sopportarla e insegnarle a stare al suo posto, proprio dove lei non ha alcuna intenzione di restare

 

Ho ritrovato un’amica tra le pagine di questo libro, la sua scrittura audace, le sue battute spinte e piccanti.

“Ti odio. – E’ un sentimento reciproco. – Vaffanculo, stronzo!”

Wow… Questi due ci faranno penare, innamorare, arrabbiare, bruciare.

Sono siciliana e le emozioni forti ce le abbiamo nel sangue, come la mafia, difficile da estirpare. Ileana ha portato su carta tutte quelle emozioni vivide che caratterizzano persone caratterialmente forti e passionali, ha donato a questi due personaggi parole, vita, cuore.

Mi sono sentita parte integrante della trama, di quei battibecchi, di quella storia fatta di passione e di sangue.

“Te l’ha mai detto nessuno che sei una dannata spina nel fianco? Una di quelle molto, molto appuntite e fastidiose. – Bene, allora spero che tu non sia coperto di antitetanica.”

Ogni loro dialogo è fuoco, dinamite, si scatena l’inferno con loro.

Lei è chiassosa, rumorosa fuori dagli schemi imposti dalle famiglie, lui… lui è OMG, lo sogno ancora la notte, devo ammetterlo, lui è letale, velenoso, si insinua sotto pelle, ti oltraggia, ti invade.

Ileana è la mia garanzia, datele una penna e riesce a creare magia, spazia in vari generi e non poteva di certo non approcciarsi al mafia-romance.

Se era una sfida, sei uscita vincente, Grande Ileana!!

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *