Recensione “Evelyn Vol.3” di Giulia Masini

 

 

 

Inghilterra, 1865

Evelyn sta per affrontare la sua prima Stagione Mondana, ma non è affatto certa di riuscire a concluderla con il risultato che ogni debuttante spera: un matrimonio.

È goffa e, nonostante abbia perso molti chili, le sue forme rimangono sempre un po’ troppo rotondeggianti per attirare l’interesse di qualche gentiluomo.

Però, durante uno dei primi ricevimenti della Stagione, fa un inaspettato quanto bizzarro incontro con un amico d’infanzia che non vede da anni. Connell Ramsey è l’unica persona, a parte le amiche, che l’ha sempre accettata così com’è. Inoltre è simpatico e gentile, e sembra molto felice di trascorrere del tempo con lei. I due ricominciano a frequentarsi e diventano l’uno il confidente dell’altra, fino a quando Evelyn si rende conto di provare qualcosa per lui. Qualcosa che è ben diverso da una semplice amicizia. Ma lei, ancora insicura di sé, avrà il coraggio di farsi avanti?

Terzo capitolo della serie “Macaron e una tazza di tè” dove le vicende delle quattro amiche si intersecano fra loro nella splendida ambientazione vittoriana.

In questo romanzo l’accento viene posto su Evelyn, la golosa del gruppo. Finora l’abbiamo conosciuta come una ragazza che ama il cibo e non si vergogna troppo di venir presa in giro per il suo appetito. Ora la conosciamo anche per altro. Come le amiche è, infatti, alle prese con la prima stagione, i primi balli, le prime delusioni. Evelyn però non è amante di tutto ciò che ruota intorno alla vita mondana e al Ton, è una ragazza pragmatica e solare e quando ritrova l’amico d’infanzia Connell fa di tutto per dargli una mano. Verrà fuori il carattere indomito e tenace di questa ragazza, ormai donna, che rinuncia a tutto per l’uomo che ama e per salvaguardare la felicità e le passioni che lui le svela.

Una storia diversa dalle solite e originale, a tratti ironica ma anche commovente e intensa, scritta con la maestria dell’autrice che riesce, con semplici pennellate, a far entrare il lettore in un’altra epoca.

Consigliatissimo!!!

firma Claudia

 495 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *