Recensione doppia “Dreams – Il protagonista sei tu” di Desirèe Charman

 

 

 

 

 

Caro lettore, questo libro è un libro interattivo e non si legge sfogliando i capitoli. Sari tu a scegliere la strada da percorrere!
Alla fine di ogni capitolo troverai un bivio, ti basterà cliccare sul link corrispondente alla tua scelta per proseguire la storia. Attraverso i collegamenti ipertestuali sarai tu il protagonista e potrai scegliere tra strade e finali diversi.
Sei pronto a giocare?

L’idea del libro gioco con varie possibilità di proseguire la storia è un idea fantastica peccato però che non ci sono possibilità di cambiare o modificare la storia poiché se non si fa la scelta prevista dall’autrice il libro finisce e devi riprendere dal capitolo precedente e fare la scelta giusta per il proseguo del racconto. Un’idea originale e bella, con un inizio promettente che però perde nel corso della storia… il racconto va troppo veloce, sembra un “rush rush” di fretta e furia e dura pochissimo. L’ho praticamente letto in meno di 10 minuti. Se l’autrice si impegnasseun pochino di più potrebbe tirar fuori qualcosa di veramente bello, per ora sembra solo una bozza di ciò che potrebbe essere e non è.

 

Recensione: 

Editing: 

 

 

Che dire di questo libro… l’ho preso credendo nella storia, perché quando ero ragazzina amavo questo tipo di libricini che non sapevi mai come andava a finire, ma alla fine rimanevi soddisfatto ugualmente e potevi rileggere il libro almeno 5 o 6 volte senza riuscire ad arrivare allo stesso finale.

Allora penserete… che figata pazzesca!! E invece no, questo dura il tempo di uno starnuto e vi assicuro che quando cercate di aiutare il protagonista ad affrontare la sua vita in maniera diversa vi si ridurrà tutto in un pugno di mosche.

L’autrice purtroppo aveva tra le mani un potenziale enorme che non è riuscita a sviluppare a pieno.

Voto 1 solo perché al centro del “niente” c’è una storia che sviluppata potrebbe portare anche ad ottenere 4 stelle.

 

Recensione: 

Editing: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *