Recensione “Dono del cielo”- serie Paddle Creek College, volume 1 di HJ Welch

 

Scheda libro: Dono del cielo   serie Paddle Creek College, volume 1

Autrice HJ Welch

Traduttrice Mary Vitrano

Genere: contemporary, sport romance, threesome

Pagine 210

Costo €4.99 – anche in Kindle Unlimited

Data pubblicazione 20 giugno 2023

 

Due atleti rivali. Un nerd adorabile. Una scommessa che cambia tutto.

SETH

Essere il capitano dei Paddle Creek Panthers è la mia vita. Di norma non mi preoccuperei per un peggioramento nei miei voti, tranne che questa volta potrebbe costarmi la possibilità di diventare un professionista… oltre al fatto che il ragazzo ricco della città ha scommesso che se non mi laureerò gli dovrò un favore gigantesco. Riuscirà Gabe, questa splendida matricola nerd, a salvare davvero la mia laurea e la mia reputazione? Tutto quello che so è che non appena ho posato gli occhi su di lui ho sentito che doveva essere mio. E non voglio condividerlo.

MARTY

Ho passato quasi quattro anni a cercare di farmi notare dal mio capitano, Seth. È un gran figo e sa come comandare chiunque, anche un tipo grosso come me. Per lui, però, sono solo il clown della squadra. Eppure, quando mi trascina con sé nella scommessa per la laurea, non c’è niente da ridere. Ma perché, però,quell’angioletto di Gabe non dovrebbe fare da tutor anche a me? A dirla tutta non vedo perché non possiamo condividerlo in ognimodo possibile. È chiaro che Seth sia predisposto naturalmente a essere un Daddy, mentre Gabe dà il meglio di sé quando riceve quel tipo di attenzioni; io… sono felice di essere un Daddy e anche di averne uno. Vinciamo tutti, giusto?

GABE

Chissà come, mi sono trovato davanti a un tizio la cui famiglia possiede praticamente tutta Paddle Creek, e in più ho messo a rischio la pelle per due dei migliori giocatori del college. Ora passiamo ogni giorno insieme, e mentre cerco di salvare i loro votiloro… non so se sono pazzo, ma è come se entrambi mi volessero. Non ho mai avuto un fidanzato. Non mi sono nemmeno dichiarato con i miei genitori invadenti. Come potrei scegliere tra loro? O si suppone debba farlo per forza, dal momento che entrambivogliono essere i miei Daddy? Tuttavia, quando la mia vita crolla a picco tocca a loro venire in mio soccorso. E se quello che ho conquesti uomini che sembrano dèi non fosse solo un flirt?

Dono del cielo è una bollente storia d’amore MMM standalone. È il primo libro della serie Paddle Creek College, dove sono sempre i più tranquilli a mettersi nei migliori guai possibili. In questo romanzo troverete un ragazzo nerd che fa da tutor a due atleti sexy, due atleti sexy che fanno da tutor al nerd in un modocompletamente diverso, un orsetto lavatore dal cuore d’oro, un gelato sundae in versione umana, una “maledizione” per vendetta e un lieto fine garantito senza alcun tipo di cliffhanger.

 

 

Hi readers Sale e Pepe,  oggi vi paro del libro “Dono del cielo” di HJ Welch, che ringrazio per la copia insieme alla traduttrice Mary Vitrano. 

 

Ho aspettato un po’ a parlare di questo libro perché ho avuto bisogno di valutare a distanza di qualche giorno cosa mi aveva convinto e cosa no. 

 

Iniziamo con quello che mi è piaciuto, purtroppo meno di ciò che invece non l’ha fatto. 

I tre personaggi sono distinti e ben caratterizzati, Seth col suo animo nerd e gentile, Marty l’orso buono e burlone e il forte e deciso Gabe. La loro storia è molto dolce e particolare, i tre si conoscono in una situazione di crisi e si aiutano a vicenda a superarla, anche se in maniera inaspettata.
inoltre la rappresentazione del poliamore tra giovani era una cosa che non avevo mai letto e mi è piaciuto leggere come quest’ultimi, siamo aperti, non condizionati e riescano a capire subito cosa vogliono (forse anche troppo). 

Anche Il linguaggio è attinente con la loro età, anche se, è  proprio da quest’ultimo punto che  parto a parlavi degli aspetti, per me, negativi. 

seppur, come detto, rappresenti bene tre ragazzi molto giovani, e quindi non maturi e istintivi, è stato davvero faticoso da leggere l’uso continuativo di nomignoli, appellativi vari e frasi “sui ruoli”, tutto insieme  mi ha decisamente stufata dopo poche pagine. 

Per capirci meglio, questo libro è un Young Adult threesome con Daddy kink, tutte cose che leggo con piacere, ma che sono anche trope particolari, tanta carne al fuoco come si direbbe, che hanno bisogno di equilibrio per non scadere nel trash da soli, per cui insieme anche di più. 

Per me qui questo non c’è stato, il 70% del libro gira intorno al kink, al sesso e quindi anche il linguaggio è per lo più incentrato su questo. 

I tre si chiamano a vicenda con nomi tipo : daddy, papi, Angelo, piccolo, il  tutto mixato con altri soprannomi legati alla loro passione comune: la mitologia. 

Insomma quasi non avrei ricordato i nomi dei protagonisti se non fosse stato che i capitoli erano intitolati col nome di chi parlava. 

Per questo per me è stato complicato entrare nella storia, empatizzare con loro e  cogliere i messaggi, positivi, che ci sono. 



Di conseguenza dare un voto del tutto positivo mi è impossibile, la storia in sé aveva molto potenziale, ma il modo/stile in cui l’autrice l’ha scritta ha fatto sì che non mi prendesse, anzi. 



Sono convinta, per questa recensione più che mai, che il mio parere sia del tutto soggettivo: sono io a non amare i nomignoli e sono io a preferire un tipo di sviluppo più “maturo” e meno focoso. 

Motivo per il quale, se la trama vi ispira lasciatevi trasportare e andate a conoscere i ragazzi del Paddle Creek College! 


Tivvy

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *