Recensione di “Puzzle di cuori” di Ledra

 

 

 

 

 

 

Due amiche, un solo problema: un cuore ridotto in pezzi. Samantha soffre per un matrimonio mancato, Rossella fugge da un ex violento. Un’unica soluzione: aiutare gli altri. Decidono quindi di partire alla volta di Zanzibar per prestare opera di volontariato in un campo di aiuti internazionali. Qui scoprono la bellezza dell’isola, del mare e della natura, ma soprattutto cosa significhi davvero la parola altruismo: aiutare e donare per la sola gioia di farlo. Impegnate a leccarsi le ferite, incontrano due affascinanti gemelli, Luca e Cris Thorsen, che inaspettatamente fanno battere loro i cuori, sconvolgono i sensi e mettono in crisi le volontà. Tra commozione ed episodi divertenti, i due fratelli riusciranno a salvare entrambe dalla solitudine o anche loro soccomberanno alla paura dell’amore? Una storia romanticamente ironica dove quel che conta sono i sentimenti e una grande voglia di rinascita, in cui ci si può innamorare e comprendere il vero Amore.

Che dire di questo libro? L’autrice è stata davvero brava con solo l’uso dei dialoghi a farci capire i personaggi. Samantha è una ragazza fragile che ha paura di innamorarsi e Rossella ha appena concluso una storia che la distruggeva dentro. Adesso cercano solo la fuga, aiutare gli altri per ritrovare se stesse.

Zanzibar diventa per loro una via di fuga dalle loro vite amorose, non sapendo che l’amore le sta aspettando proprio dietro l’angolo e mentre voi farete gli occhi dolci per un fratello o per un altro loro combatteranno con le unghie e con i denti per non farsi travolgere dalle emozioni.

Può essere davvero così facile raggiungere un obiettivo così difficile? Può riuscire una donna, nonostante il cuore spezzato, a non cadere tra le braccia di un uomo che vorrebbe regalarle il mondo?

Divertente e pieno di equivoci vi farà sorridere per un intero pomeriggio.

 

SENSUALITA’

RECENSIONE A CURA DI

EDITING A CURA DI:

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *