Recensione di “Fuori Tempo” di Abysso e Odissea

trama

Due protagonisti una storia intensa.
Due stili di vita agli antipodi, un’occasione fortuita creata dal destino.
Una storia d’amore, d’amicizia, dove la paura e l’indecisione lasciano spazio ad amore e passione, conducendo Cos, C. e Ramona a ignorare i loro timori ed ad abbracciare il loro futuro.
Tutto questo è “fuori tempo”, dove tutto trova un senso al di là del tempo.

recensioneEro molto curiosa di leggere questo romanzo, il titolo mi ispirava parecchio e anche il nome degli autori. Mi dava l’impressione di uno di quei libri che contengono quelle storie dove l’amore è qualcosa di intenso, qualcosa che ti impedisce di vivere nella normale realtà senza quella che è la tua metà. Ed è con quest’idea in testa che ho iniziato a leggerlo.

Ve lo devo dire, l’inizio non mi ha particolarmente entusiasmato. Il protagonista, Cos, mi stava un pochino antipatico e i dialoghi sono stati inizialmente difficili da seguire. A tratti avevo l’impressione che si saltasse da una cosa all’altra senza dare il tempo al lettore di capire che si stava passando ad un’altra scena. Superata la prima parte però, questo libro è stato un una sorta di scoperta, come se all’interno di quell’involucro iniziale si nascondesse una piccola perla, anche se un po’ grezza e con molto potenziale ancora da sfruttare.

La storia si intensifica e con essa la descrizione dell’interiorità dei personaggi. Alcuni passaggi sono molto belli e ti lasciano quel gusto dolce di ogni storia d’amore, una di quelle, come dicevo all’inizio, che ti fanno vivere un pochino sopra la realtà e che fanno bene al cuore.

È la prima prova per questi due autori e come ogni prima prova ha i suoi alti e i suoi bassi, ma se mi chiedete se leggerlo o no vi rispondo di sì. Sì, perché la storia nel complesso è carina, dolce e narra di un amore intenso, un amore inaspettato che ti cambia la vita, che ti fa prendere decisioni che non avresti mai preso e che ti porta a pensare che l’amore è davvero fuori dal tempo. Non segue i tuoi ritmi ma detta i propri e se ne infischia se tu sei pronto o no.

 

Sensualità:cuori4

Recensione di:

Firmabriciola

Editing a cura di:

mandy

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *