Recensione di “Elysium” di JJ Harper

trama

 

Con Nico al suo fianco, Ryan dice addio alla sua vecchia vita e si trasferisce, lasciandosi alle spalle il suo lavoro e la sua città natale.

Pronti per un nuovo inizio insieme, Ryan e Nico si sistemano conducendo uno stile di vita più tranquillo e sereno, e la vita diventa perfetta, proprio come avevano desiderato.

Ryan riceve una notizia che non era mai aspettato di ricevere, ricordandogli della sua vita dalla quale si era felicemente allontanato e il suo mondo viene capovolto. Ryan è tormentato per ciò che gli è stato chiesto di fare; l’unica cosa che gli era stata promessa non gli sarebbe mai più stata richiesta.

Un uomo torna dal passato di Nico, un uomo che lui non avrebbe mai voluto rivedere. Il suo piano di tenere Lyle alla larga da Ryan fallisce. Lyle racconta a Ryan del suo precedente rapporto con Nico. Ryan si allontana senza lasciare traccia e Nico ne è devastato, credendo che Ryan l’abbia lasciato.

Quando finalmente Ryan torna a casa, anche il suo passato torna, e lui è obbligato a far visita a un vecchio amico. Ma le cose non sono come sembrano e Ryan deve lottare con tutte le sue forze per mettersi in salvo.

Forse la vita perfetta e un lieto fine, dopo tutto, probabilmente non sono nel futuro di Ryan e Nico.

Leggere questo libro potrebbe seriamente innalzare la pressione sanguigna. Contiene molte scene piccanti di sesso tra due uomini e ha un linguaggio forte.

Il libro è inteso per un pubblico maggiore di 18 anni.

 

recensione

Alla fine del secondo libro abbiamo lasciato Nico e Ryan che lasciano la loro città e si trasferiscono per iniziare una nuova vita in un posto nuovo. Sono felici di lasciarsi alle spalle tutte le brutte esperienze e i brutti ricordi.

Ne hanno passate tante, ma il loro amore è rimasto più forte che mai

“Con Ryan qui con me adesso, sento di essere dovrei avrei dovuto essere.” – Nico

Tutto sembra davvero perfetto. Ma, da lettore, avete mai sperimentato la sensazione che quando le cose sono così perfette inizi a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato, che sta per succedere qualcosa di brutto? Beh, in questo libro a me è successo.

Il passato è sempre in agguato, pronto a portare via la loro felicità. Nico e Ryan si sono promessi di non avere più segreti, ma qualcosa ancora non è stato rivelato.

Un odioso tizio, emerso dal passato di Nico, rivela a Ryan che lui e Nico hanno avuto una “storia”, facendogli credere che è stato molto più che un incontro casuale. Ryan va fuori di testa e scappa. Ryan, però, come personaggio, è cresciuto rispetto ai precedenti due libri, e questa volta ritorna da Nico, ferito, ma pronto a conoscere la verità e a lottare per il loro amore. Credo che la sua decisione sia stata anche guidata dal fatto che anche lui sta nascondendo qualcosa a Nico. Il suo passato nell’esercito lo riporta indietro alla sua vecchia vita, per salvare un suo compagno per la seconda volta.

Ryan l’aveva già salvato in Afghanistan e adesso lo deve salvare da persone pericolose e da una bugia che potrebbe costare loro la vita.

Mi sono piaciute le scene dove Ryan rivela a Nico la verità sull’imboscata in Afghanistan, che ha ucciso tutta la squadra di Ryan, e sull’operazione messa in piedi per salvare Ben. Queste scene sono così ben scritte e coinvolgenti che mi hanno tenuta incollata al libro fino alla fine.

E tra storie d’amore, risate, lacrime e misteri c’è del sesso super bollente. Per Ryan e Nico ogni momento o situazione è buona per fare sesso… a volte anche troppo. Non fraintendetemi, io li amo questi due, sono eccitanti, ma il libro sarebbe stato bello anche con meno scene di sesso, dando più spazio alla parte mistery (credo che JJ Harper possa scrivere un buon military romance).

In questo libro ci sono dei personaggi secondari  intriganti, che potrebbero essere del buon “materiale” per altri libri o una nuova serie, come ad esempio Troy (io sono innamorata di questo ragazzo!), Lucas e Ben.

Elysium chiude questa bellissima e sexy trilogia. Mi sono innamorata dei miei ragazzi fin dalla pagina 1 del libro 1. Mi hanno portata nel viaggio del loro amore, non facile, non perfetto, ma per il quale valeva la pena lottare. E l’epilogo… mi ha fatto piangere di felicità.

“Nico, tu sei il mio paradiso, il mio nirvana, il mio elìṡio.” – Ryan

La storia di Nico e Ryan comprende tante cose, buone e cattive, è una storia carica di emozioni, è un amore che resiste alla prova del tempo.

Mi mancheranno molto i miei ragazzi , ma credo che JJ Harper ricompenserà i suoi lettori con altri libri stupendi!

 

Per leggere la recensione originale in inglese cliccate qui:

http://jewelbooklover.blogspot.it/2016/06/blog-tour-review-elysium-by-jj-harper.html

 

Recensione: cri-firma

Editing: Ele

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *