Recensione “Decisioni a Natale” di Jay Northcote

Migliori amici, bloccati assieme dalla neve. Quando le cose cominceranno a scaldarsi, riusciranno a mettere da parte la paura?

Finire bloccato a causa della neve in un isolato cottage in Galles, con qualcuno che gli piace da secoli, non è esattamente il modo in cui Sam si aspettava di passare il Natale. I suoi sentimenti per Ryan sono del tutto irrilevanti, però, perché Ryan è etero… o almeno così pensava.

Finora, Ryan ha tenuto ben sepolto quello che prova per Sam. Perché rovinare un’amicizia con quella che potrebbe essere solo un po’ di sperimentazione gay? Fare finta di niente gli sembra più sicuro, fino a quando il freddo non rende vitale condividere il loro calore corporeo. Nel loro porto sicuro nel Galles, tutto sembra possibile.

Man mano che le riserve di Ryan si sciolgono, Sam desidera qualcosa di più dei baci rubati sotto il vischio. Ma con l’improvviso disgelo devono prendere delle decisioni. Affronteranno l’anno nuovo assieme… o avranno troppa paura per farlo?

 

 

Hi reader Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del libro “Decisioni a Natale” di Jay Northcote. 

Non posso dire che questa storia sia inaspettata o imprevedibile, già leggendo la trama avrete un quadro abbastanza completo di ciò che accade, ma come sempre Jay è garanzia di dolcezza e romanticismo e compensa la trama semplice con la bravura nel descrivere i sentimenti. 

Ryan e Sam sono due giovani ragazzi che, oltre ad essere coinquilini sono molto amici, migliori amici. 

Entrambi però, provano l’uno per l’altro qualcosa di più di un sentimento di amicizia, e lo nascondono per motivi diversi: Sam è dichiarato e non vuole spaventare né perdere il suo migliore amico etero, mentre Ryan sta ancora venendo a capo di ciò che prova per i ragazzi ed in particolare per Sam. 

Non è una situazione facile, perché  tutti e due temono sia di essere feriti da un rifiuto che di ferire l’altro e ancora più forte è la paura di entrambi di perdere la loro grande amicizia, ma una tempesta di neve e la magia del Natale ( o il vino, questo ancora non mi è chiaro xD), sembrano portare entrambi ad aprirsi mostrando all’altro la verità, prima con sguardi sempre più profondi e non censurati e poi attraverso piccoli gesti. 

 

“Gli sembrava che il cuore stesse per uscirgli dal petto a forza di battere, tanto era pieno di confusi sentimenti a cui aveva paura di dare un nome. Il desiderio si aggrovigliava con qualcosa di più tenero, di più dolce.”

 

Quindi, a tentoni e pian piano qualcosa cambia, l’attrazione è forte, ma il timore e la paura sono dei compagni sempre presenti che quasi inevitabilmente li spingono ad allontanarsi. 

Non sarà facile, ma riusciranno a capire cosa fare e come stare insieme ed il momento in cui succederà sarà a dir poco un fuoco d’artificio. 

È, come dicevo, una storia prevedibile ma ben scritta, col giusto mix di dolcezza e sensualità, perfetta per chi ama le storie tra ragazzi giovani e per chi vuole  trascorrere qualche ora di relax sul divano vicino all’albero in questo periodo di Natale.

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *