Recensione “#dancer” di Deborah D’Orta

 

 

 

L’idea di questo libro nasce da una grande passione dell’autrice per la Danza che per rendere omaggio a questa disciplina ha intervistato dieci ballerine di fama internazionale: Mariafrancesca Garritano, Sabrina Brazzo, Petra Conti, Letizia Giuliani, Anbeta Toromani, Virna Toppi, Beatrice Carbone, Mara Galeazzi, Luisa Ieluzzi e Pompea Santoro.

Tutte si sono raccontate, senza riserve, ciascuna con la propria storia e con le proprie particolarità; la loro bellezza, la loro dolcezza, la loro forza, determinazione e coraggio, traspaiono da ogni singola parola di questo libro che accompagna il lettore in un viaggio nel mondo della Danza, capace di regalare quelle stesse emozioni che si provano quando, da spettatore, si assiste ad un loro spettacolo.

Una lettura davvero molto piacevole, mi sono proprio persa in questa stupenda passione, la danza.

Forse sono di parte, visto che rientra nelle mie tante passioni/hobby!

Una raccolta di vite diverse, unite da un’unica grande passione.

Da queste pagine ho sentito il sacrificio, il sudore, il dolore, la paura di non raggiungere i propri obiettivi.

La determinazione, la perseveranza e l’umiltà sono i punti forza di queste meravigliose donne, e sono i valori che permettono di raggiungere e di realizzare i propri sogni.

La danza è una forma d’arte e, come tale, viene valorizzata in queste righe grazie alla raccolta di queste straordinarie donne. Ho provato tante emozioni, a volte contrastanti, ma una più bella dell’altra.

La cosa bella di questo libro è che ha il potere di farti conoscere non solo la passione di ognuna, ma anche la loro personalità, che racchiude sia i loro punti di forza che i loro punti deboli.

Mi sono sentita una grande ammiratrice e spettatrice in prima fila, alla Scala, di questo apollineo e allettante spettacolo, la danza.

zara

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *