Recensione “Dalla prima all’ultima pagina” di Alexandrea Weis

 

 

 

 

 

La vita dà a ogni uomo una seconda possibilità, sta poi a ognuno di noi avere il coraggio di prendere la decisione giusta. Gli errori del passato hanno segnato la vita di un uomo di successo come Tyler Moore, a capo della Propel petrolio e gas: due matrimoni falliti alle spalle e un’esistenza dedita soltanto al lavoro e all’accumulo di soldi. Le cose cambiano quando, per caso, in un fine settimana estivo nella città di Dallas, incontra una vecchia conoscenza, un grande amore mancato, che lo costringe a confrontarsi con se stesso e i propri sbagli. Monique Delome è una scrittrice di successo, anche lei segnata da esperienze negative che l’hanno portata a diffidare del mondo circostante, vive la sua vita, le sue fantasie, attraverso i romanzi che scrive, e non si lascia abbattere dalle difficoltà, cercando il modo giusto per apprezzare ogni esperienza. Il rapporto tra loro è diffidente, ma entrambi sperano di potersi spiegare e in qualche modo recuperare una relazione basata su vecchi fraintendimenti. Ma è possibile per le persone cambiare? Gli anni temprano davvero la personalità oppure è solo un’illusione di cui ci convinciamo con l’avanzare dell’età? Alexandrea Weis esordisce in Italia con un romanzo che parla di sbagli e di speranza, di redenzione e possibilità, in un alternarsi di sentimenti ed emozioni contrastanti che portano a galla i problemi di qualsiasi uomo, per arrivare a una verità ovvia, ma non banale: decidere per se stessi non è poi così facile.

Fatemelo dire, quando leggi una bella storia è davvero cibo per l’anima, ti fa stare bene, ti fa sentire più leggera e soprattutto, ti rende parte di una carrellata di emozioni di cui tutti abbiamo veramente bisogno .

Questo romanzo DALLA PRIMA ALL’ ULTIMA PAGINA merita davvero di essere letto, conosciuto ed apprezzato.

E’ un romanzo rosa e la trama non deve assolutamente confondervi perché questa storia non è uguale a tutte le altre del genere, l’autrice ha la capacita di far apprezzare al lettore la crescita interiore dei protagonisti, che non sono perfetti, né tantomeno immuni agli errori , ma che da essi riescono ad imparare una lezione di vita importante,, che li porterà ad apprezzare il vero valore dei sentimenti e soprattutto dell’amore.

Entrambi i protagonisti negano a se stessi ciò che veramente desiderano.

Sono intrappolati in un circolo vizioso da cui sembra non ci sia via d’uscita. Eppure l’amore è la chiave di tutto: del bene e del male ,del giusto e dello sbagliato ma soprattutto è la chiave del paradiso e dell’inferno.

Una storia davvero piacevole, ben scritta, in cui anche i personaggi secondari non restano mai anonimi, ma parte integrante della storia.

Ottime le descrizioni sia dei personaggi che dell’ambientazione. Un viaggio tra Dallas e New Orleans, mano nella mano con due protagonisti che conquisteranno il cuore di ogni lettore.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *