Recensione “Cuore” di Antonella Arietano

Titolo: Cuore

Autrice: Antonella Arietano

Editore: Autoprodotto

Pagine: 75

Data di pubblicazione: 30 maggio 2021

Link per l’acquisto: https://www.amazon.it/dp/B095N2DL67

Disponibile anche per gli abbonati a Kindle Unlimited

 

Eilin e Galvan appartengono a due mondi diversi: lei è una fata, lui un essere umano. Secondo le regole della Gilda delle fate non avrebbero nemmeno dovuto incontrarsi, invece tra di loro nasce un sentimento che si fa sempre più forte, fino a far loro desiderare di trovare un modo per restare insieme per sempre. Rawenna, una delle Tredici Fate più potenti, si accorge di ciò che sta succedendo e offre il suo aiuto a Eilin, cosicché possa riunirsi al suo amore. In realtà, Rawenna vuole una cosa sola: uccidere Galvan per avere il suo cuore e compiere un incantesimo di estrema potenza. Sarà l’inizio di un lungo incubo attraverso i secoli, che costringerà i due giovani amanti a una lotta impari e quasi disperata, nel tentativo di sfuggire al terribile maleficio della fata più potente di tutte.

 

Molto carino!

Non so come sia possibile scrivere una storia così ricca in così poche pagine!

Mi è piaciuta molto la storia in sé e il fatto che la narrazione scorre veloce e senza intoppi. Mi è piaciuta anche la caratterizzazione dei personaggi che sembrano reali e sono molto affascinanti.

Eilin e Galvan sono due giovani, appartenenti a mondi diversi, che si innamorano senza neanche rendersene conto. Cercando di trovare una soluzione alle conseguenze che porterebbe una loro relazione, Eilin si fida dell’unica persona che trama contro di lei.

Mi è piaciuta la capacità dell’autrice di rendere lo scorrere del tempo senza appesantire la narrazione, far percepire la differenza tra le epoche non solo tramite le parole ma anche tramite le sensazioni.

Lo consiglio.

 

firma Claudia

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *