Recensione “Cos’è la verità” di C. Cardeno (5° volume serie Home)

trama

 

Ben Forman ha nascosto la sua vera identità sessuale per così tanto tempo da convincersi di essere eterosessuale. Ma il suo treno pieno di negazione deraglia quando Micah Trains, avvocato di successo, entra nella sua vita. Micah è intelligente, divertente, determinato… e, credendo che Ben sia gay, comincia a uscire con lui. Sentendosi davvero felice per la prima volta nella sua vita, Ben non ha la forza di resistere.

Però la vita non è tutta arcobaleni e ‘vissero felici e contenti’. Ben ama la sua famiglia, ma i suoi genitori si sono allontanati da suo fratello, Noah, quando ha dichiarato la sua omosessualità. Ben non vuole perderli, ma Micah non potrà essere il suo piccolo sporco segreto per sempre. Improvvisamente la presa di Ben sulla sua felicità, così come la consapevolezza di sé, sembra scivolare via. Se vorrà sopravvivere con il cuore intatto, dovrà confessare la verità su ciò che vuole e su chi è. Il problema è capire cos’è la verità.

 

recensione

Ben e Micah sono la coppia di questo libro della serie Home di Cardeno.  Entrambi avvocati, lavorano per la stessa compagnia ed è proprio così che si conoscono.  Micah, gay dichiarato, Ben, etero dichiarato pur sapendo benissimo di essere gay.

Ben faticherà molto ad uscire allo scoperto e, in questo suo percorso di accettazione, rischierà di perdere Micah.

Devo confessare che dopo aver letto i libri precedenti di questa serie, ogni volta non vedevo l’ora che uscisse quello successivo. Quando è uscito questo libro era entusiasta di leggerlo e appena l’ho avuto sul mio reader mi ci sono buttata a capofitto e non ne sono rimasta delusa.

Per certi aspetti questo è un libro diverso dagli altri. C’è sempre la storia d’amore, intensa e passionale (vi assicuro che le scene hot sono spettacolari) ma c’è molto di più. Il percorso di Ben verso l’accettazione della sua omosessualità è molto intenso. Ben nega con forza, teme di perdere tutto ciò che ha costruito, gli amici, la famiglia, il lavoro. Ma l’amore è più forte della paura e quando ciò che rischia di perdere è proprio Micah, allora Ben inizia ad affrontare i suoi demoni.

Posso solo definire intenso e stupendo il modo in cui l’autore ci descrive il suo percorso.

Ma il libro non si conclude qui. Superate le paure Ben inizia la sua storia con Micah e Cardeno ci fa tuffare nella loro storia d’amore, che fa da cornice ai problemi che Ben affronta con la sua famiglia, che non lo accetta, e alla realtà in cui viene catapultato quando invece conosce quella di Micah, che non solo lo accetta ma che dà “suggerimenti” affinché lui e Micah siano una famiglia.

Questo libro è assolutamente da leggere perché c’è tutto, sofferenza, amore, valori familiari… tutto mescolato con maestria da quello che, per me, è uno dei migliori autori M/M.

Per cui che aspettate? Se ancora non lo avete letto, non perdete altro tempo.

 

Sensualità: 5 cuori rosso

 

Recensione di: Firmabriciola

 

Editing:   Ele

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *