Recensione “Coraggioso per te” di Crystal Lacy

 

 

 

Poco meno di un anno dopo essersi trasferito alle Hawaii, la moglie del capocantiere Nate Ellison lascia lui e il loro piccolino per un altro uomo. Dopo mesi trascorsi da padre single, Nate incontra Andrew “An” Hoang e viene lentamente trascinato nella sua vita. Grazie all’amicizia di An, riesce finalmente a godersi la sua nuova casa in paradiso.
An Hoang non ha una vera relazione da anni: tra la sua carriera come pediatra e la sua nipotina di cui deve prendersi cura nei giorni liberi, non ha la predisposizione mentale per altro che un’avventura tra le lenzuola. Eppure, quando incontra Nate – che guarda caso è proprio il bellissimo capocantiere che ha visto nell’atrio del suo palazzo – qualcosa di lui lo attrae e rende impossibile non affezionarsi. Quando Nate ha bisogno dell’aiuto di An per suo figlio, lui non si tira indietro.
Cosa succederà quando il passato di Nate e i genitori all’antica di An interferiranno, proprio quando i due stanno iniziando a innamorarsi l’uno dell’altro? Troveranno il modo per essere coraggiosi e dare al loro amore un’occasione per sbocciare?

La copertina cade a pennello in questo periodo dell’anno, spiagge, uomo in costume, sole e colore.

Una lettura dolce, delicata, calda e solare.

Mi sono persa tra e pagine, alla ricerca dell’amore, alla ricerca di quel senso di star bene, di sentirsi al posto giusto, nel momento giusto.

Un libro che nonostante la quantità di pagine, scorre incurante delle parole, c’è molto da dire, molto da spiegare, molto da descrivere.

E poi c’è An, le sue origini, la sua cultura, il suo modo di essere… Ho amato la sua descrizione, l’ho amata in maniera quasi maniacale.

E vogliamo parlare di quei dolci bambini che corrono nelle spiagge di Hawai.

Questo libro è una nota dolce del cuore, una melodia soave capace di scatenare un uragano.

E’ un crescendo di emozioni, una constatazione del proprio profilo sessuale e lentamente si ha l’accettazione, il sentirsi libero per la prima volta.

Perchè l’amore è libertà, è sole, è essere se stessi con l’altro.

Bona lettura.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *