Recensione “Control – Winchester Serie Vol. 2” di Chiara Cipolla

Tessa è la più piccola dei fratelli Winchester.
21 anni, estroversa, trendy, una laurea in psicologia e un segreto che nasconde a tutti.
Basterebbe guardarla, soffermarsi un attimo per notarlo, eppure nessuno riesce a leggerle negli occhi il costante bisogno di controllo che la consuma.
Solo Chris la vede.
Chris è uno dei mandriani di suo padre, è affascinante e selvaggio, soprattutto quando gareggia su un toro imbizzarrito, ma sa anche essere gentile come un uomo d’altri tempi.
Tessa e Chris sono senza dubbio molto diversi, come il giorno e la notte, ma chi fra loro è la luce e chi l’oscurità?
Può l’amore vincere le tante differenze?
Ma, soprattutto, è in grado di placare i pensieri, di vincerli o rischierà solo di amplificarli?

 

Meraviglia! Ogni fratello è un colpo al cuore. Dopo aver letto il primo libro su James, il maggiore dei fratelli Winchester, questa è la volta di Tessa, la piccolina di casa.
Tessa mi è piaciuta sin dall’inizio, le sue fragilità, i suoi problemi, il suo chiudersi a riccio ed erigere muri altissimi per non soffrire, me l’ha fatta adorare da subito. Quello che, però, non mi aspettavo, ed è stato un vero colpo al cuore, è Chris!
Chi non si innamorerebbe di un ragazzo così? Io penso di averlo fatto a pagina due, forse anche all’epilogo e non tanto per la sua bellezza, ma quanto per il suo carattere, la sua dolcezza, la sua passione e l’amore smisurato che porta nel cuore.
La storia tra i due non è semplice, si feriscono, si odiano, si insultano, ma si amano. Tessa è il suo disturbo, rendono le cose un po’ complicate e se non si sta attenti a leggere tra le righe quanta questa cosa la metta a disagio, si potrebbe pensare anche di trovarsi di fronte a una ragazza superficiale e arrogante. Chris, però, la vede come nessuno ha mai fatto, la capisce e a suo modo mette a tacere le voci che Tessa ha nella mente.
La famiglia Winchester è da capire… Non riesco ancora a comprendere India e non so se mi piace o se la odio… Quello di cui invece sono sicura è l’odio profondo che nutro per il padre dei nostri meravigliosi ragazzi.
Detto questo, posso assicurarvi che il libro e la storia sono meravigliosi. Amore, dolore e dolcezza si mescolano perfettamente tirando fuori qualcosa di unico.
La scrittura dell’autrice cattura il lettore e fa venire voglia di volerne ancora. Scorrevole, ben scritto e soprattutto curato e preciso.
Se anche voi vi siete affezionati a questi fratelli, allora fate come me, leggete Control e poi mettetevi ad aspettare la prossima uscita!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *