Recensione “Controcuore” di Sofia Floriani

 

Jennifer ha sedici anni ed è perdutamente innamorata di Davide, più grande di lei e talentoso giocatore della squadra di calcio. Lo è al punto da non pensarci due volte quando si presenta la possibilità di vivere una notte di passione con lui, non importa che non stiano insieme e che i rischi siano più dei benefici. Infatti, solo pochi giorni più tardi, Jennifer scopre che Davide sta frequentando Federica, e ogni sua certezza crolla. Non importa neppure quanto lei cerchi di toglierselo dalla testa: gli occhi di ghiaccio del ragazzo la perseguitano e continuano a farle battere il cuore. E, proprio quando Jennifer è sicura di aver trovato un modo per dimenticarlo, un evento inaspettato li fa riavvicinare, mettendo entrambi di fronte a una scelta che cambierà le loro vite per sempre.

 

È un libro che risalta nella sua semplicità, una storia semplice, molto attuale, un amore adolescenziale che arriva dritto al cuore.

Jennifer, da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello, una notte decide di concedersi a lui, appena sedicenne cede al fascino dell’ignoto e una notte di passione da dimenticare è il loro losco segreto.

Jennifer e Davide iniziano a frequentare altre persone ma il ricordo di quella notte li ossessiona.

Un evento inaspettato sconvolge le loro vite e si ritroveranno vicini a dover affrontare delle scelte che, per la loro età, sono abbastanza mature.

Non è una storia banale, non è neanche così originale ma la sua scrittura così semplice e senza termini altisonanti riesce a coinvolgere il lettore, considerando che i protagonisti sono giovani e anche la dialettica usata non è così forbita.

L’ho apprezzato molto, mi ha tenuta compagnia in quelle ore di lettura, mi ha lasciato un sorriso con il suo epilogo molto dolce.

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *