Recensione “Consegna Notturna” di Marshall Thornton

 

 

 

 

 

È il 1992 e Los Angeles brucia. Noah Valentine, il proprietario del videonoleggio Pinx Video a Silver Lake, nota che gli incendi hanno danneggiato in modo grave il negozio di apparecchi fotografici del suo vicino, Guy Peterson.

Dopo la fine della rivolta di Los Angeles, Noah decide di fermarsi a casa di Guy per ritirare delle videocassette che l’altro non ha ancora restituito, ma trova la famiglia dell’uomo che si sta spartendo i suoi averi. Guy è davvero morto nell’incendio del negozio? Noah e i suoi vicini del piano di sotto sospettano che a Guy Peterson possa essere successo qualcos’altro. Qualcosa di veramente sinistro.

 

Se con questo libro l’autore si è aggiudicato il prestigioso premio di Lambda Literary Awards, un motivo ci sarà pur stato.

È un libro che si legge in pochi passaggi, ha saputo dare la giusta lunghezza di pagine riuscendo a creare anche la giusta dose di suspense.

I protagonisti impeccabili, la storia merita veramente, sentimenti e adrenalina sulla stessa bilancia senza riuscire a definirne il vincitore.

Ha scavato dentro al cuore una voragine. È ambientato in una Los Angeles anni ‘90 sotto assedio.

Inganni, segreti, misteri, un intreccio così ben definito che il lettore rimarrà a bocca aperta.

Ottimi i dialoghi che caratterizzano gran parte del libro, non si perde in chiacchiere inutili l’autore e lascia parlare i protagonisti, lasciando loro il giusto spazio per interagire e farsi conoscere.

Noah ha un passato da svelare, con ferite da rimarginare e demoni da sconfiggere.

Non è il solito romance, ma vi appagherà ugualmente e, detto questo, vi lascio con il mio grande “LO CONSIGLIO.”

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *