Recensione “Conquiste” di Lella Dellea

 

 

 

 

I cambiamenti fanno paura, ma sono necessari per crescere e cambiare. Con questo spirito Stella, una giovane mamma, sceglie di accettare un lavoro in un paesino delle Prealpi Lombarde e di iniziare una nuova avventura.

Circondata da vecchi e nuovi amici, lei affronterà situazioni inaspettate, dovrà fare i

conti con uno spasimante particolarmente insistente e barcamenarsi tra innumerevoli conquiste.

“Conquiste” è appunto la narrazione di uno spaccato di vita narrata da cinque voci

differenti (Stella, Laura, Giulia, Paolo e Michele), per avere un quadro sfaccettato e

completo degli eventi.

Un romanzo a più voci, tante vite descritte e tanti cuori che battono nello stesso momento.

Le storie sono state sapientemente intrecciate, i protagonisti ben configurati e se posso dire la mia, fino alla fine credevo o, per meglio dire, speravo in un altro finale.

Morale della favola?

Lella è una garanzia, sa calibrare i sentimenti sotto forma di belle parole, i dialoghi scorrevoli e diretti aiutano, e non poco, la scorrevolezza della storia.

Le storie sono semplici, sembrano storie raccontante in un quartiere di una piccola cittadina, amori, delusioni, tradimenti, sport e famiglia.

Tutti i personaggi che entrano in scena hanno il loro esordio e il loro epilogo, non viene tralasciato niente, qualsiasi parentesi aperta verrà chiusa e il romanzo a cinque voci ci terrà compagnia.

Stella, Giulia, Michele, Paolo e Laura, cinque protagonisti che in un modo o nell’altro verranno a contatto, rafforzeranno e incrementeranno il loro rapporto.

Lo stile fluido e scorrevole dell’autrice ha fatto si che le stesse vicende narrate dai vari punti di vista non ne abbiano appesantito la lettura, anzi l’hanno resa ricca e completa.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *