Recensione “Con te sarà magia” di Jessica Sorensen (Coincidenze vol. 5)

trama
La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…

recensione

“Con te sarà magia”, uscito a fine gennaio, è il quinto volume della Serie delle Coincidenze di Jessica Sorensen (in Italia pubblicata da Newton Compton) e segna la conclusione della storia di Luke Price e Violet Hayes. Nel corso dei due libri precedenti li abbiamo conosciuti, abbiamo scoperto le loro tenebre, con loro abbiamo sofferto, amato, pianto, sperato. Una storia che a un certo punto pareva davvero impossibile e che invece alla fine ha visto prevalere i sentimenti. C’è tanto dolore nel passato e nel presente di Violet, c’è tanto dolore anche in quello di Luke, ma ora lui ha un padre su cui contare e una ragazza che ama profondamente. Ha qualcosa per cui combattere, per cui resistere alle tentazioni di ricadere negli errori del passato, nell’alcol, nel gioco d’azzardo, nelle risse. Adesso Luke ha qualcosa per cui vale davvero la pena vivere. Chi invece sembra essere più spezzata che mai è Violet, schiacciata dal ricordo dell’omicidio dei suoi genitori quando lei era una bimba e dal fatto che in questa tragedia pare essere coinvolto, oltre alla madre proprio di Luke, anche Preston, l’uomo con cui Violet ha passato gli ultimi anni della sua esistenza, colui che avrebbe dovuto essere per lei un padre affidatario, e invece l’ha costretta a spacciare e a concedergli favori molto intimi per ricambiare il tetto che le aveva messo sulla testa. Mentre proprio Preston sembra essersi trasformato in uno stalker che la polizia non riesce a stanare, Violet ricade nell’autolesionismo, nel desiderio di portare se stessa al limite, per provare quelle scariche intense di adrenalina che le permettono di scacciare il dolore acuto che sente dentro. Con lei c’è Luke, sempre presente, sempre pronto a salvarla, anche da se stessa.
Perfetti ancora una volta i personaggi “minori”: Seth e Grayson (gli amici con cui Violet e Luke dividono l’appartamento), il padre di Luke e il suo compagno, il detective della polizia che si occupa del caso della morte dei genitori di Violet, e qualche cameo di Kayden e Callie, la coppia di cui abbiamo letto nei primi due romanzi della Serie delle Coincidenze e che è sempre presente anche senza esserlo davvero.
“Con te sarà magia” finora è forse il romanzo più “lento” che io abbia letto della Sorensen. Ricco di emozioni, rivive intensamente gli stati d’animo dei due protagonisti, la loro evoluzione, le loro consapevolezze raggiunte a piccoli passi. Anche se mi ha coinvolta meno rispetto ai precedenti, ho apprezzato molto il ritmo comunque scorrevole, lo sviluppo dell’intreccio, e i colpi di scena. Luke e Violet sono due personaggi fragili e potenti al tempo stesso, ti entrano dentro e spesso ti sembra di vederli mentre si guariscono a vicenda, mentre diventano l’uno il respiro dell’altra. Ho semplicemente amato il finale (di cui non vi accenno nulla perché merita essere scoperto), degno di questa serie che va assaporata pagina dopo pagina.

 

Sensualità:cuori3

Recensione:FirmaShi
Editing:mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *