Recensione “Con te a Los Angeles” di Gaia Fiorda

 

«Smettila di provocarmi, Hollywood, altrimenti va a finire che mi innamoro.»

Risposta pronta, portamento da diva di Hollywood e pepe da vendere.
Sally Fontana è pronta per realizzare uno dei suoi sogni. La sua sceneggiatura è stata selezionata dagli Universal Studios e, a soli ventitré anni, la sua carriera sta per decollare.
Innamorarsi non è nei suoi piani. Eppure, quando conosce Jayson McLean, non sa come tenere a bada i sentimenti che sembrano nascere in lei.
Jayson vive per la sua famiglia, ha bisogno di soldi e farebbe qualsiasi cosa pur di ottenerli. Ecco perché quando si presenta l’occasione giusta, la coglie al volo. Una scommessa: far innamorare una ragazza in un mese e portarla al matrimonio del suo migliore amico.
Nulla di più semplice, se non si fosse imbattuto in Sally: sarcastica e irriverente; un uragano capace di spazzare via tutte le sue convinzioni.
Lei crede non valga la pena soffrire per amore. Lui non ha tempo per amare.
Tuttavia i sentimenti non si comandano e quando questi irrompono con violenza l’unica scelta che abbiamo è ascoltarli.

***Volume Autoconclusivo***

 

Libro che sembra leggerissimo, ma che fa in parte ricredere…

Ci troviamo, infatti, di fronte a una storia profonda, intensa e creata benissimo! Mi è molto piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quella di Jayson: questo ragazzo ha un cuore enorme! Mi sono commossa quando ha ricordato la morte della madre e tutti i sacrifici che ha dovuto fare un ragazzino rimasto orfano a 15 anni, costretto a ricoprire improvvisamente il ruolo di padre dei due fratelli minori.

Mi è molto piaciuta la crescita personale di entrambi i protagonisti: il loro imparare a camminare di nuovo, grazie a quello che imparano dall’altro. Ho trovato Sally un po’ meno accattivante di Jayson, questa ragazza sembra viziata e non mi è stata molto simpatica per molta parte del libro. Si comporta da adolescente e non da giovane donna matura. Capisco la sua difficoltà a fidarsi, ma tende a giudicare con troppa facilità e non è disposta ad ascoltare gli altri.

 

Mi aspettavo, dalle premesse, che prima o poi sarebbe successo qualcosa di brutto che avrebbe arrestato il rapporto tra i protagonisti e così è stato. Sarà interessante sapere se e come si risolverà la situazione.

 

Il romanzo è curato abbastanza bene, c’è qualche refuso ogni tanto ma non inficia la lettura. La storia è molto carina e ben sviluppata e, come dicevo, mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi.

Mi sarebbe piaciuto leggere più interazioni tra Jayson e i fratelli. Il rapporto che hanno è ben sviscerato, ma rimane troppo in sottofondo. Non è una critica… è proprio che mi è piaciuto talmente tanto che ne avrei voluto di più.

Mi sono molto piaciuti anche Zoe e Andrew… chissà se ne sentiremo ancora parlare?

 

Il QR code finale mi ha steso! Leggete il romanzo, perché merita e aprire quel link, non ve ne pentirete!

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *