Recensione “Come un fulmine a ciel sereno” di Ali McNamara

 

Sky monitora la sua vita esattamente come fa con il clima: con rigore e un preciso approccio scientifico. La sua professione di meteorologa l’ha portata a girare il mondo alla scoperta dei fenomeni atmosferici più suggestivi… ma per il momento i suoi sogni sembrano essere andati alla deriva: infatti deve accontentarsi di un incarico su un’isoletta al largo della Cornovaglia, dove con l’alta marea i collegamenti con la terraferma si interrompono. Ma non è questo il problema peggiore: Sky dovrà lavorare al fianco di Sonny Samuels, un presentatore televisivo locale che non sa qual è la differenza tra un temporale e uno tsunami. Come se non bastasse, Sonny si lascia suggestionare da leggende locali sulle maree che non hanno alcun fondamento. Ma nonostante lo scetticismo di Sky, il fascino di quel mare così inquieto e imprevedibile finirà a poco a poco per conquistarla. E chissà che persino i suoi pregiudizi sulla vita, e su Sonny, non finiscano per crollare uno a uno…

 

Ho letture estive arretrate, fortuna che il tempo mi supporta, sono a bordo piscina con il sole caldo della Sicilia, 30° a Ottobre e il libro che mi fa compagnia.

Sky, meteorologa di professione viene “mandata” su un’isoletta a largo della Cornovaglia, isola sperduta e – scusatemi il giro di parole – isolata a causa degli strani scherzi della marea.

Conosce il collega Jamie con cui inizierà gli studi su quel clima bizzarro nella terra appena conosciuta.

Può un’isola così “internata” avere cambi repentini di clima?

Assieme al clima, anche il carattere dei personaggi muta e si adegua alle nuove conoscenze, conosceremo a fondo i personaggi e tutti i loro vizi e beltà.

Sky riscoprirà se stessa e si adeguerà ai nuovi ritmi dati dalla sua attuale situazione, abituarsi non è facile ma andare avanti è l’unica e sola possibilità.

È un libro di nuovi inizi, del reinvetarsi di una persona, di ricominciare anche con le impossibilità che la vita si impone.

Altri personaggi irresistibili sono gli amici a quattro zampe e devo dire che il tutto è un bel mix per un buon libro.

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *