Recensione “Come trovare il marito perfetto” di Tracy Brogan

 

 

 

 

 

A Bell Harbor ritengono tutti che la dottoressa Evelyn Rhoades, un chirurgo plastico concentrato sulla carriera, abbia bisogno di un marito. Tutti, eccetto Evelyn… più o meno. Anche se lei volesse un marito (cosa che non vuole… il più delle volte), non permetterebbe mai a qualcosa di intangibile come il fato di stabilire chi sposerà. No, se dovrà trovarsi qualcuno con cui trascorrere la sua vita, lo farà in maniera scientifica: con una lista di requisiti stilata con cura e un sito d’incontri.

Ma quando Tyler Connelly irrompe ubriaco nella sua vita per mezzo di un acquascooter rubato, le emozioni sfidano il buonsenso. Certo, lui è sexy, affascinante e determinato a conquistare l’interesse di Evelyn, ma tutto fa pensare che sia la peggior scelta possibile. È troppo giovane per lei. Troppo irresponsabile. Troppo disoccupato. E… oh sì, è un suo paziente.

Ma Tyler ha sperimentato sulla sua pelle che anche i piani migliori possono sgretolarsi sotto il peso del fato. Ora non gli resta che insegnare a Evelyn che, nelle questioni di cuore, l’amore spesso soppianta la logica.

Libro molto scorrevole , una favola moderna adatta per passare qualche ora in completo relax. Storia, ahime’, molto attuale; molto spesso ci sono problemi di differenza di classe sociale, visti nelle storie ancora oggi. Protagonisti ben descritti: se conoscessi l’autrice penserei abbia preso spunto dai miei amici. Trentacinque anni e non sentirli, troppi stereotipi infangano il modo di pensare e di vivere. Evie è una giovane chirurga plastica, figlia di due cardiochirurghi super ambiziosi, sempre in guerra tra di loro; per soddisfare le aspettative dei suoi genitori ed affermarsi nella sua carriera non si è vissuta le normali esperienze come gli altri suoi coetanei. E’ ora di esprimere un desiderio soffiando sulle candeline, le ovaie e l’istinto materno si fanno sentire ed Evie decide di iscriversi ad una chat x incontri. Decide di scivere una lista a cui attenersi per trovare l’uomo perfetto per un matrimonio di successo, ma nulla è più lontano dall’obiettivo. Il destino mette sulla sua strada il giovane Tyler, che immediatamente le ruba il cuore ma non il cervello… gli insegnamenti e lo stile di vita condotto fino ad ora sono difficili da spazzare via. Due vite completamente diverse, con occasioni diverse, si intrecciano e fanno cadere ogni barriera ed ogni stereotipo.

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *