Recensione “COME IL LAGO. L’apprendista reporter. Vol.2” di Maria Elisa Gualandris

 

Sebbene a malincuore, Benedetta Allegri ha abbandonato il giornalismo per fare la copywriter nella scintillante Milano, e si è ripetuta che era meglio per tutti se se lo fosse lasciato alle spalle per sempre. Per se stessa, in primo luogo, per una stabilità economica che scrivere non le avrebbe mai dato. E per la sua storia con Andre, che adesso, finalmente, con l’affascinante commissario Stefano Giuliani trasferito a Roma, sembra aver ritrovato il suo equilibrio.

Ma non appena la giovanissima Caterina le chiede aiuto per scoprire la verità sulla morte di sua madre, rinvenuta nelle acque di un laghetto di montagna, Benedetta sente irrefrenabilmente il richiamo della vecchia passione per i misteri e per la verità.

Accettare di aiutare Caterina significa per Benny ritrovare se stessa, ma anche rischiare di giocarsi tutto quello che ha. E, come se non bastasse, un viaggio di lavoro a Roma e una romantica serata a Trastevere con Giuliani rischiano di complicare ulteriormente le cose.

Ma, si sa, quando le cose si complicano l’apprendista reporter Benedetta Allegri non si tira certo indietro.

Un nuovo caso per Benedetta Allegri, secondo capitolo della serie L’apprendista reporter di Maria Elisa Gualandris, iniziata con Nelle sue ossa.

 

Torna la nostra giornalista preferita Benedetta Allegra che, anche se ora fa la copywriter presso una agenzia pubblicitaria, per me rimane sempre e solo una giornalista fin dentro le ossa.

 

La troviamo, all’inizio, quasi cambiata. Nuovo lavoro, maggiore stabilità, il sempre fidato Andre accanto, eppure manca lo spirito. È sopito. Manca il colore. Ma poi arriva True colors…

Arriva un caso, quello di una donna ritrovata morta nel lago, arriva la figlia Caterina, ragazza molto particolare, a chiedere aiuto proprio a lei, e arriva una cena a Trastevere con il mitico commissario Giuliani.

Adoro questa autrice che ho scoperto per caso, leggendo il suo primo libro per il blog “Letture sale e pepe” e l’ho trovata deliziosa, geniale, originale. Vorrei leggere altre storie scritte da lei, magari sempre di Benedetta Allegri, e vorrei tanto poter vedere una serie TV su questa giornalista che mi è entrata nel cuore.

Romanzo strepitoso!!!

 

LINK ACQUISTO

https://www.amazon.it/Come-lago-Lapprendista-reporter-Vol-ebook/dp/B0B4NV311D/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1702976800&sr=1-1

 

 

chiara cipolla

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *